Milano Moda Donna

Acconciature capelli lunghi, idee originali per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Acconciature capelli lunghi, idee originali per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Trovare nuove proposte di acconciature per capelli lunghi è la missione di ogni donna che abbia una chioma fluente quando si tratta di affrontare una nuova stagione. Abbiamo cercato per voi le idee più originali per l’autunno inverno 2014-2015, tantissime le proposte che vengono sia dalle passerelle sia dallo street style: si tratta per la maggior parte di rivisitazioni di acconciature classiche come code di cavallo, trecce e chignon. I capelli vengono sollevati, gonfiati, annodati, attorcigliati con modalità sempre differenti per ottenere dei look tanto particolari quanto piuttosto facili da realizzare.

    Treccia che termina con una coda

    La treccia non passa mai di moda, e questo l’abbiamo detto ormai moltissime volte. È una di quelle acconciature che, chi ha i capelli lunghi, impara a realizzare fin da bambina e poi si porta dietro per tutte l’età adulta, cercando di volta in volta di modificare qualcosa per rendere l’insieme più originale. Quest’inverno le appassionate di trecce troveranno di certo pane per i loro denti perché questa acconciatura andrà per la maggiore, come realizzarla? Lo stile medievale, o a chierica, è perfetto sia creare un look romantico che per crearne uno sbarazzino, dipende molto dall’outfit scelto, in ogni caso la treccia viene avvolta intorno al capo e fissata poi sul retro con un fermaglio, oppure attorcigliata ancora in uno chignon. Via libera anche ai giochi di sovrapposizioni da creare con le trecce ottenendo dei risultati apparentemente casuali, nel complesso il look deve risultare o messy con ciuffi spettinati ad arte, oppure di un liscio perfetto, magari con la nuca effetto wet. La treccia a spiga di grano viene realizzata in modo piuttosto grossolano, coinvolgendo anche solo piccole porzioni di chioma.

    Chingon basso e laterale elegante

    Anche della classica ponytail non si potrà fare a meno: alta, bassa, fermata con più elastici in lunghezza per dare un particolare effetto ottico, laterale, centrale e sovrapposta ad una treccia, insomma, anche la coda di cavallo, apparentemente l’acconciatura più banale di tutte, permette in realtà di scatenare la fantasia e fare plurime sperimentazioni.

    Torchon e chignon che sono generalmente le acconciature classiche considerate più eleganti saranno tali anche per l’autunno inverno 2014-2015, anche con esse si potrà sperimentare giocando più che altro con i volumi e con le posizioni. I torchon, ad esempio, potranno essere realizzati tutti da un lato del capo, lasciando completamente libero e tiratissimo l’altro lato, oppure ancora creando un gioco di volume strutturato sulla nuca in pieno stile anni ’80.

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/10/2014 23:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI