Speciale Natale

Acconciature capelli, le più glam per Capodanno 2017 [FOTO]

Acconciature capelli, le più glam per Capodanno 2017 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Per completare il look della notte più scintillante dell’anno bisogna concentrarsi sulle acconciature capelli, vediamo dunque insieme le più glam per Capodanno 2017, prendendo spunto anche dalle celebrity che, tra occasioni mondane e party, sono sicuramente “le più esperte” di acconciature indimenticabili da cui lasciarsi ispirare.

    Iniziamo dai raccolti classici: un grande must da tenere in considerazione per Capodanno 2017 sarà sicuramente lo chignon, che, come ben sapete, può essere realizzato in un grande numero di varietà. Per l’autunno inverno 2016-2017 l’abbiamo visto abbinato ad acconciature con riga laterale, ma anche realizzato su capelli corti, partendo dal basso e andando a volumizzare con una leggera cotonatura. Dunque lo chignon è davvero adatto a numerosi tagli di capelli, può essere realizzato alto sul capo, con una chioma perfettamente liscia e texturizzata, alto sul capo ma con una forma appiattita, a cilindro, oppure può essere basso e leggermente mosso, portato a lato in modo che sia ben visibile anche dal davanti ricadendo morbidamente su una spalla.

    Nell’ambito delle acconciature classiche ve ne sono sicuramente altre due che possono essere considerate trendy per Capodanno 2017: la treccia e la coda di cavallo. Iniziamo dalla treccia: ormai sappiamo che spopola tra celebrity e trend setter, in ogni forma e modo in cui può essere realizzata. Per il veglione di Fine Anno meglio scegliere la treccia a corona, da realizzare in più sezioni coinvolgendo tutti i capelli, da realizzare solo su alcune ciocche nella parte alta della testa, insomma, da abbinare in ogni sua realizzazione, all’abito che si è scelto di indossare.

    Un’altra forma di treccia dall’effetto messy ma davvero cool è la treccia tradizionale ma spettinata o scomposta, lasciata ricadere quasi con noncuranza sulla schiena o lateralmente su una spalla.

    Per quanto riguarda la coda di cavallo, invece, la si può realizzare in modo tradizionale, alta o bassa, avendo cura di nascondere l’elastico con una ciocca di capelli per un effetto più chic, ma se si ha la fortuna di avere una chioma lunghissima la moda vuole una coda extra lunga e liscia da portare lateralmente. Originali per Capodanno 2017 anche le cosiddette bubble ponytail, ovvero delle code fermate in più punti con dei piccoli elastici in modo che vadano a creare un effetto “gobba”, o criniera che dir si voglia.

    Per chi, infine, non vuole raccogliere i capelli in acconciature troppo elaborate o che richiedano più di pochi minuti di realizzazione c’è sempre la soluzione del capello naturale, liscio o mosso che sia, da arricchire con alcuni accessori per capelli: possono essere headband preziosi, spille, cerchietti oppure fasce come quelle in eco-pelle super cool per l’autunno inverno 2016-2017!

    Scoprite idee e spunti nella fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI