Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Acconciature capelli, le più glam per Capodanno 2016 [FOTO]

Acconciature capelli, le più glam per Capodanno 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Capodanno 2017, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le feste sono il momento migliore per sbizzarrirsi con le acconciature capelli, vediamo insieme quali sono le più glam per Capodanno 2016! Dai raccolti più chic a quelli più sbarazzini, ai semiraccolti meno impegnativi, fino alle semplici pieghe, magari mosse e con qualche accessorio particolare, troverete molte proposte e potrete scegliere tra quelle più adatte al tipo di party a cui siete invitate o che state organizzando.

    Iniziamo dai grandi classici come lo chignon, se dovete partecipare ad un party di Capodanno elegante lo chignon può salvare molte situazioni, oltre ad essere semplice da realizzare è perfetto abbinato ad abiti eleganti, sia che abbiate la schiena scoperta o uno scollo a barchetta. Il tocco glam per l’inverno 2016 è dato da un leggero effetto wet da dare come finish alla chioma, un effetto dunque bagnato che, vista la tipologia di serata, potrete realizzare anche con un prodotto che dia un effetto brillante/cangiante ai capelli. Alternativa allo chignon è l’half bun tendenza di stagione, perfetto per le ragazze più giovani e per rendere originale un look magari un po’ più casual, se avete un cenone in casa tra amici è l’ideale per essere originali ma non appariscenti.

    Code di cavallo e semiraccolti, realizzati questi ultimi in particolare, sui capelli mossi, sono sicuramente acconciature che portate già nella vita di tutti i giorni: per renderle più originali per la notte di Capodanno basterà aggiungere degli accessori per capelli super trendy, preferibilmente scegliendo tra spille preziose o cerchietti che diano un tocco di luce e facciano brillare la chioma: via libera dunque a decorazioni oro e argento in perfetto stile sparkling!

    Anche le trecce non possono mancare tra le proposte di hairstyle per Capodanno 2016: per dare un tocco di eleganza al beauty look l’ideale è realizzare delle trecce a corona che circondino il capo, in stile medievale per intenderci, oppure realizzarle con la parte bassa della chioma e poi attorcigliarle a loro volta in uno chignon o in un un maxi raccolto alto e imponente sulla nuca.

    Infine, per chi non vuole raccogliere i capelli ma preferisce un look naturale vi sono numerose possibilità di styling: chi ha i capelli lunghi può optare per una piega mossa o boccolosa, anche con uno stile vintage il cui risultato finale è un bell’effetto ad onde. Va bene anche il liscio, purché sia perfetto e luminoso, sconsigliato se i vostri festeggiamenti prevedono di stare fuori casa al freddo o all’umido. Sfogliate la nostra fotogallery per trovare tante proposte e scegliere quella più adatta a voi a cui ispirarvi e da rielaborare!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureCapodanno 2017Hair styleTendenze capelli 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI