Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Acconciature capelli, le idee più fashion per Natale 2015 [FOTO]

Acconciature capelli, le idee più fashion per Natale 2015 [FOTO]
da in Acconciature, Hair style, Natale 2016, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    La chioma ha sempre la sua importanza e dunque tra le acconciature capelli ecco le idee più fashion per Natale 2015: come raccogliere? Che fermagli usare? Che stile scegliere? Cercheremo di rispondere a tutte queste piccole domande scegliendo i mood più chic o divertenti con cui acconciare i capelli durante le feste natalizie, sia che dobbiate stare in casa con amici e parenti, sia che siate, invece, invitati, ai party più raffinati ed eleganti.

    Partendo dal presupposto che non vi è nessun obbligo di acconciarsi i capelli o vestirsi particolarmente eleganti per i pranzi e le cena di Natale, sopratutto se trascorsi in famiglia, è anche vero che per ogni donna le occasioni di feste sono i momenti migliori in cui sperimentare nuovi look. E poi, diciamocelo, a Natale non c’è solo la famiglia, ci sono spesso feste nei locali o casa di amici e colleghi a cui presentarsi in modo impeccabile.

    Ecco perché, i raccolti tradizionali, come gli chignon, le code e i torchon vanno sempre benissimo. Ed ecco, soprattutto che la treccia diventa protagonista. Esistono moltissimi modi di realizzare le trecce, da quelle tradizionali, a quelle a corona, a quella laterali, a spiga di grano, insomma, ne abbiamo parlato spesso e per Natale 2015 la treccia sarà assolutamente un raccolto must da sfoggiare secondo il proprio gusto, arricchendo qua e là con qualche tocco di colore o di luminosità con accessori per capelli tipo fiocchi o spille brillanti.

    Lo stesso discorso vale anche per gli chignon, che siano classici, alti sul capo, oppure più morbidi e bassi, anche laterali, sono perfetti, soprattutto se abbinati ad abiti che lasciano buona parte del collo e delle spalle scoperti: lo spazio diventa perfetto per abbinare un bel paio di orecchini importanti, o una maxi collana brillante (mai entrambe le cose insieme!).

    Per chi non ama esagerare le code di cavallo vanno benissimo, purché mantengano uno stile anni ’90, dunque che siano piuttosto alte e, volendo, finite con un finish leggermente mosso/boccoloso sulle punte. Anche in questo caso addio ai soliti elastici e benvenuti fermagli luminosi, fiocchi di seta o di raso abbinati all’outfit, fermagli originali. Per chi preferisci i semiraccolti o addirittura lasciare i capelli sciolti il consiglio è quello di puntare sul mood vintage, in stile il Grande Gatsby per intenderci: dunque onde morbide, spille per capelli, fascinator e piccole velette se si vogliono aggiungere degli accessori. I capelli sciolti hanno sempre un finish mosso/riccio che doni un po’ di volume, e se proprio non volete lasciarli “al naturale” potete sempre aggiungere qualche rametto di bacche o di pungitopo come decorazione (d’altra parte in primavera usiamo i fiori di campo no?).

    Per questo Natale 2015 sono tante e originali le proposte di Framesi che ha creato un vero e proprio lookbook delle acconciature per le feste, da quelle più elaborate che prevedono l’inserimento di posticci e accessori per ottenere, ad esempio, un raccolto con effetto zip sul retro della nuca, oppure ancora una serie di piccole code a sezioni che, una volta fermate danno un effetto, guardate lateralmente, di una serie di creste rock chic. Anche chi ha i capelli corti non rimane deluso, gli effetti wet e brillanti stanno benissimo ad esempio su un pixie liscio, che sarà super piatto sulla nuca e con uno stile “alla maschietta” molto anni ’20 e super glamour!

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureHair styleNatale 2016Tendenze capelli 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI