Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Acconciature capelli, le idee più fashion per Natale 2014 [FOTO]

Acconciature capelli, le idee più fashion per Natale 2014 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Natale 2016, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il look delle feste vi crea ansia già da ora, quali acconciature di capelli per Natale 2014 saranno le più adatte? Ecco che vi veniamo in soccorso proponendovi alcune idee fashion da adattare e replicare, sia in famiglia durante il cenone del 24 o il pranzo del 25 dicembre, sia con gli amici quando vi troverete a scambiarvi i regali e bere bollicine alla salute reciproca. Natale è una festa in famiglia, è vero, e come tale siamo certe che i vostri parenti non avrebbero problemi a vedervi anche in tuta e mollettone in testa, ma perché perdere un’occasione per essere belle e stupefacenti?

    Come scegliere l’acconciatura giusta per una festa di Natale? La prima domanda da farsi, ovviamente, è – a che tipo di festa partecipo? – se parliamo di un party o una cena piuttosto formali allora potrete sbizzarrirvi con tutta l’eleganza possibile grazie a raccolti o semiraccolti elaborati, se invece parliamo di un incontro in famiglia potrete sicuramente scegliere una versione rivista di acconciature più semplici che appartengono anche alla vostra routine di bellezza quotidiana. L’importante, alla fine, è risultare cool senza essere fuori luogo e magari destare le chiacchiere di tutto il parentado, quella che a Natale “sono tutti più buoni” è, chiaramente, una leggenda.

    Partiamo dai raccolti elaborati per una festa elegante: i cavalli di battaglia dello charme da cui partire sono chignon e updo classici.

    Per avere delle idee originali si può fare un’incursione nel mondo delle acconciature da sposa, i raccolti tradizionali sono spesso alti e “strutturati”, accompagnati da spille importanti o decorazione floreali: senza magari arrivare a tanto si può utilizzarli come punto di partenza per poi aggiungere dettagli più natalizi, un fermaglio particolare, un fiocco rosso o verde in elegante velluto, una spilla delicata che ricordi un fiocco di neve.

    Per chi vuole i capelli con un’acconciatura pur rimanendo nell’ambito della normalità e del non dare dell’occhio l’ideale è puntare sulla sempreverde treccia, tra l’altro uno dei trend di raccolti per capelli lunghi dell’autunno inverno 2014-2015, la potete realizzare anche con la tecnica a spiga di grano e fa ricadere lateralmente sulle spalle con qualche ciuffo spettinato qua e là.

    Per chi ha i capelli corti e non può troppo far conto sulla possibilità di raccoglierli la soluzione è puntare sugli accessori dell’autunno inverno, cerchietti e headband decorati, mini turbanti, pin colorati con cui sia raccogliere i ciuffi indisciplinati, sia dare un tocco di originalità alla chioma, con semplicità.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaNatale 2016Tendenze capelli 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI