Acconciature capelli: le idee più belle per il 2018 [FOTO]

Le tendenze capelli del 2018 invitano a osare e sperimentare, divertendosi con acconciature alla moda in grado di adattarsi a qualsiasi look. Dalla coda di cavallo rivisitata allo chignon, in tutte le sue varianti, ecco gli hairstyle di moda per i prossimi mesi.

da , il

    Che siano lunghi o corti, le acconciature capelli per il 2018 più in voga accontentano i gusti di tutte. In termini di hairstyle sono molteplici le novità stilose e di tendenza sdoganate in passerella e nei backstage delle sfilate delle più prestigiose case di moda, complice la creatività di chi con i capelli ci lavora! Tanti gli spunti a cui potersi ispirare assecondando la moda capelli 2018, dalle acconciature per capelli corti effetto wet alle voluttuose acconciature con trecce pensate per i capelli lunghi.

    Così come per i tagli di capelli del 2018, anche le tendenze che riguardano le acconciature sono estremamente versatili ed eterogenee.

    Gli spunti più interessanti arrivano, come prevedibile, dagli ultimi appuntamenti con le varie settimane della moda, da New York a Parigi.

    Acconciature capelli lunghi, tutti gli hairstyle di tendenza per il 2018

    Per quanto riguarda le chiome lunghe e molto lunghe le possibilità di scelta si sprecano letteralmente.

    Tra le idee più gettonate segnaliamo il ritorno dello chignon, seppure rivisitato, e della coda di cavallo, a sua volta reinterpretata. Lo chignon alto laterale sarà quello più in voga per i prossimi mesi, mentre la coda di cavallo bassa morbida si conferma la tipologia di ponytail in assoluto più amata dagli addetti ai lavori del mondo del capello.

    Un ruolo di primaria importanza sarà rivestito dagli accessori: il nastro nero per i capelli sarà un vero e proprio must del 2018, così come i foulard con cui decorare qualsiasi genere di acconciatura.

    Acconciature capelli medi, le idee moda per il 2018

    Nel caso delle acconciature per capelli medio corti, lo styling mosso sarà quello in assoluto più in voga.

    Via libera, quindi, a ciocche spettinate e ribelli che incorniciano il viso o modellate a regola d’arte regalando l’illusione di un faux bob o della presenza di un maxi ciuffo laterale, specialmente giocando con fermagli e forcine.

    Continueranno a spopolare le acconciature per capelli con fascia, che sia essa gioiello e rivestita di pietre o perle oppure sporty, elastica e spessa da portare quasi calata sulla fronte.

    Acconciature per capelli corti in voga per il 2018

    E per quanto riguarda i tagli corti e cortissimi?

    Non c’è da disperarsi, perchè gli spunti a cui potersi ispirare sono dei più diversi. I capelli effetto bagnato, portati all’indietro, saranno in assoluto uno dei must have dei mesi che verranno.

    Basta davvero poco, in fondo, per conferire nuova personalità al classico pixie cut!

    Anche in questo caso, la differenza viene fatta dagli accessori: le acconciature per capelli corti con fermaglio saranno di grande tendenza, specialmente per le occasioni speciali e importanti.

    Nella gallery, tutte le acconciature più belle per il prossimo anno.