Acconciature capelli da sfoggiare a Natale 2016 [FOTO]

da , il

    Make up e abito sono pronti ma quale acconciatura capelli da sfoggiare a Natale 2016 sceglierete? Bella domanda, l’indecisione è ancora tanta, tra la voglia di stupire e il desiderio di essere comode e non dovervi preoccupare anche dei capelli fuori posto: l’ideale è prendere spunto dalle celebrity, così abituate alle occasioni mondane da riuscire a farci vedere sotto un’altra luce anche la più semplice delle acconciature e tenendo presente che festeggiare il Natale può voler dire adattarsi a varie occasioni, dalla festa super chic, magari con i colleghi, a quella super informale in famiglia.

    Ecco spiegato, dunque, perché nella fotogallery che abbiamo preparato per voi, troverete quasi esclusivamente acconciature “prese in prestito” dalle celebrity del momento: chi meglio di loro interpreta la moda e diventa “simbolo” per quanto riguarda una tendenza? Ma cerchiamo di andare con ordine e iniziamo dalle acconciature più semplici, quelle che dipendono molto da come le saprete portare, dall’outfit che indosserete e che possono dunque adattarsi ad occasioni più formali quanto a quelle più informali.

    Si tratta della ponytail, la classica coda di cavallo, da realizzare alta sulla testa sia liscia che mossa, a piacere, lasciando che i capelli ricadano morbidamente sulla schiena, oppure lateralmente sulla spalla. La coda può essere valorizzata con gli accessori, da un semplice fermaglio prezioso e brillante per fermarla, all’aggiunta sul capo di headband o cerchietti luminosi, come quelli perlati visti sulla trend setter del momento Chiara Ferragni.

    Anche la treccia possiamo ormai considerarla un’acconciatura classica e semplice, anche se molto dipende da come la realizzate, ne esistono anche di super elaborate, ma per Natale possiamo rimanere su quelle più easy-doing per poi scatenarci con qualcosa di più elaborato per le acconciature della notte di Capodanno 2017. Dunque via libera a piccole trecce a corona intorno al capo, boxer braids appena accennate anche con un effetto messy, trecce laterali da far ricadere sulla spalla sempre con un effetto volutamente spettinato e morbido.

    Lo chignon, altro grande classico, per l’autunno inverno 2016-2017 va di moda in stile topknot, ovvero super alto sul capo: celebrity come Kendal Jenner e Jennifer Lopez amano portare questa acconciatura anche in occasioni formali. E fanno bene! È super chic, soprattutto se realizzata con i capelli liscissimi e lucidi, lascia scoperto collo e spalle ed è dunque perfetta da portare sia con un abito scollato, per mostrare un bel gioiello, sia con un abito o maglione accollato, per slanciare la figura.

    Se non l’avete ancora fatto, per questa e molte altre idee di acconciature per Natale 2016, non vi resta che sfogliare la fotogallery e scatenare la fantasia sulle vostre chiome!