Milano Moda Donna

Acconciature capelli da cerimonia 2016: idee glam dedicate alle occasioni più importanti [FOTO]

Acconciature capelli da cerimonia 2016: idee glam dedicate alle occasioni più importanti [FOTO]

    Con la primavera si avvicina il momento di pensare alle acconciature capelli da cerimonia per il 2016, per questo abbiamo pensato di raccontarvi quali sono le idee glam dedicate alle occasioni speciali, che siano matrimoni, party, eventi, ecco una carrellata di modi diversi di raccogliere i capelli ed essere super affascinanti. Adatte a vari tipi di chiome queste acconciature strizzano l’occhio alle passerelle e ovviamente alle celebrity da red carpet, da chi prendere meglio esempio altrimenti?

    Di recente ci siamo già rifatte gli occhi con i beauty look della notte degli Oscar 2016, tantissimi spunti e idee direttamente dalle star più famose da rielaborare e sperimentare, diciamo che, in generale, per questa stagione 2016 ci sono alcune tipologie di acconciature che vedremo costantemente e che ci conviene provare, se vogliamo restare al passo con i dettami della moda.

    Prima di tutto le immancabili trecce: per un raccolto super glam le trecce da preferire sono quelle a corona intorno al capo, da portare con uno stile che va dall’hippy al medievale, quindi può essere leggermente messy, oppure rigoroso, si tratta di un’acconciatura versatile in quanto adatta anche a chi deve raccogliere una chioma corta o media e può essere facilmente impreziosita con accessori per capelli quali coroncine di fiori e spille preziose.

    Anche gli chignon sono immancabili quando si vuole realizzare un’acconciature elegante, che siano alti e tradizionali, realizzati a partire da una chioma liscia, oppure bassi e laterali con qualche ciuffo sul davanti ad incorniciare il viso. Gli chignon impreziosiscono qualsiasi look e rendono romantico l’abbinamento con abiti eleganti, specialmente quelli che lasciano le spalle scoperte.
    Nella stessa ottica anche le acconciature in stile twist sono super di moda e rispettano l’importanza della cerimonia a cui dovete presenziare, molto amate anche dagli hairstylist in passerella, esistono vari tipi di acconciature twist, più o meno basse sul capo, con intrecci più marcati o morbidi, e, infine, dallo stile vintage ondulato.

    Proprio lo stile vintage costituisce, infine, un altro dei capisaldi delle acconciature eleganti da cerimonia, volete mettere quanto sono affascinanti i semiraccolti ad onde ispirati agli anni ’40? ideali da realizzare anche su chiome medio corte possono essere, anche in questo caso, facilmente impreziositi con accessori quali headband in raso, velette, spille preziose e cerchietti, cercando, ovviamente, di abbinare l’accessorio di turno con l’abito che abbiamo scelto di indossare.

    Per le ragazze più giovani, infine, vanno benissimo anche le code di cavallo, specie quando la chioma è molto lunga, si potrà optare, ad esempio, per una coda liscia tradizionale, fermata non da un semplice elastico ma da un fermaglio più prezioso, anche un annello metallico tendente all’oro o all’argento. La coda, poi, potrà essere portata sulla schiena o lateralmente sulle spalle.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI