Speciale Natale

Acconciature capelli da cerimonia 2015: idee glam dedicate alle occasioni più importanti [FOTO]

Acconciature capelli da cerimonia 2015: idee glam dedicate alle occasioni più importanti [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Alla ricerca di nuove acconciature per capelli da cerimonia nel 2015? Abbiamo raccolto per voi le idee glam dedicate alle occasioni più importanti, d’altra parte si sa che la primavera e l’estate sono i momenti in cui si hanno maggiori occasioni di dover partecipare ad eventi come matrimoni, cresime, battesimi o anche solo a feste speciali a bordo piscina, sfoggiare un’acconciatura sui capelli non è un obbligo ma è un ottimo modo di rendere particolare o completare un outfit a cui avete già dedicato molta attenzione! Inutile dire che le migliori idee vengono spesso dai red carpet delle celebrity.

    É bene specificare che per acconciatura non si intende necessariamente un raccolto particolare, i capelli possono essere anche sciolti e acconciati in modo originale, seguendo ad esempio uno dei trend dell’estate che vede le beach waves in prima posizione: la chioma mossa ad arte per creare volume e un effetto capelli baciati dal sole si abbina perfettamente con abiti scollati sulla schiena, ed è un look che può essere facilmente arricchito da accessori preziosi per capelli come headband o spille brillanti.

    La treccia è sempre di tendenza, un’acconciatura evergreen che, a seconda di come viene proposta, può adattarsi a varie lunghezze di chioma e anche alle fasce d’età di chi decide di sfoggiarla. Abbiamo infatti la treccia tradizionale, da portare stretta e, ideale per le chiome lunghe, da far ricadere morbidamente lungo la schiena o anche, lateralmente, su una spalla.

    Si possono creare, inoltre, delle trecce sottili da attorcigliare intorno al capo a mò di coroncine, oppure ancora delle trecce a spiga di grano da usare come base per altre acconciature come chignon o torchon.

    Seguendo il trend dello stile messy, ovvero quello spettinato studiato ad arte, sono moltissimi i semiraccolti da scegliere per le occasioni più importanti: questo tipo di trend lo si ricreare facendo attenzione a come vengono raccolti i capelli, qualche ciuffo che sfugge volutamente all’acconciatura andando ad incorniciare il viso, ad esempio, sarà molto chic. Questo genere di raccolti, poi, sono perfetti per sperimentare alcuni finish molto di moda, come quello wet, da utilizzare solo sul capo, o solo sulle punte, per dare movimento e un tocco glam!I

    Infine, per le idee più chic, si possono sempre sbirciare le tendenze capelli per la sposa nel 2015: magari evitando fiori o accessori troppo preziosi si possono prendere molti spunti anche dagli hairstyle scelti dalle donne in un giorno così importante.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI