Milano Moda Donna

Acconciature capelli corti, le idee più belle per la primavera estate 2016 [FOTO]

Acconciature capelli corti, le idee più belle per la primavera estate 2016 [FOTO]

    Con la bella stagione in arrivo si è in cerca di nuovi spunti per le acconciature capelli corti, ecco perché abbiamo pensato di raccogliere per voi le idee più belle per la primavera estate 2016: ci saranno moltissimi tipi di trecce protagoniste, sopratutto quelle che si avvolgono morbidamente intorno al capo, ma non mancheranno anche raccolti in stile vintage con onde e boccoli, effetti twist sul retro della chioma per dare l’illusione sia molto più lunga, insomma, le possibilità per gli short hair ci sono eccome, e anche le celebrity sembrano amarle!

    Come dicevamo le trecce sembrano essere assolute protagoniste anche sui capelli corti, così come abbiamo visto tra le acconciature per chiome lunghe della primavera estate 2016, se avete qualche perplessità sul come riuscire a realizzarle anche quando non avete un volume di capelli consistente dovete assolutamente sfogliare la nostra fotogallery per rendervi conto che, in realtà, è assolutamente possibile. Ovvio, non potrete avere lunghe trecce che ricadono sulle spalle, ma potrete giocare con sezioni di trecce laterali, trecce a corona intorno al capo in stile medievale, piccole o addirittura piccolissimi intrecci che poi si chiudono, poco sopra le spalle, in chignon o twist.

    Ecco, anche il twist sarà una delle acconciature protagoniste della stagione calda 2016 per quanto riguarda i capelli corti, è perfetto da realizzare su caschetti e carrè e l’effetto finale è molto molto elegante e raffinato, sia che si scelga un finish liscio, sia un finish mosso o leggermente spettinato. L’intreccio a due sezioni che è la base del twist, può essere realizzato alla base della nuca, lateralmente, ad entrambi i lati della chioma, oppure solo da un lato. È un’acconciatura perfetta per aggiungere piccoli accessori per capelli, come maxi spille, fiorellini, forcine colorate.

    Anche i semiraccolti sono un’ottima soluzione per chi ha la chioma corta o medio corta, e sono perfetti per la primavera estate 2016 soprattutto quando li si sceglie con un finish mosso. L’idea più semplice da realizzare è quella di prendere due piccole ciocche laterali e unirle al centro della nuca con un intreccio fissato da un nodo, tutto il resto dei capelli rimarrà libero e potrete scegliere se renderli mossi o super lisci. Anche i raccolti in stile vintage sono perfetti, onde e boccoli da fissare qua e là sulla nuca con invisibili forcine rendono l’acconciatura super elegante. Infine l’half bun, se portate un caschetto o un carrè riuscirete sicuramente a realizzarlo, o piccolo e alto sulla nuca, oppure leggermente più grande sul retro della nuca: non dimenticatevi che l’aspetto complessivo deve essere messy e che è un’acconciatura perfetta per il giorno, un po’ meno per la sera.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI