Speciale Natale

Acconciature capelli corti, le idee più belle per l’autunno-inverno 2016-2017 [FOTO]

Acconciature capelli corti, le idee più belle per l’autunno-inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Raccogliere i capelli con le acconciature capelli corti è sempre una tematica che necessita di buoni suggerimenti, ecco perché abbiamo pensato di raccogliere per voi le idee più belle per l’autunno-inverno 2016-2017. Anche chi porta un caschetto può ricorrere infatti ad alcune acconciature, sia nella vita quotidiana, sia nelle occasioni speciali o più eleganti.

    Come abbiamo già avuto modo di vedere le acconciature con riga laterale sono un trend dell’autunno inverno 2016-2017, e lo sono anche per chi ha i capelli corti. In particolar modo se si vuole puntare su delle trecce: se infatti è impossibile riuscire a realizzare una treccia classica dietro il capo è invece possibile realizzare delle trecce laterali o a corona. Queste si fermano sul retro della nuca e possono essere fatte da un solo lato o da entrambe, le si ferma poi con delle forcine e se si desidera dare l’effetto di una chioma più voluminosa di quella che è si può ricorrere ad uno stile messy o spettinato.

    Svariati tipi di chignon, soprattutto l’half bun da realizzare alto sulla testa, sono acconciature alla portata di chi ha la chioma corta. Per le occasioni più eleganti della stagione fredda si possono creare degli chignon bassi da fermare proprio all’altezza del collo e da portare con un abito o scollato o a barchetta. In alternativa allo chignon anche i torchon bassi possono essere un’ottima acconciatura per chi ha i capelli medio-corti.

    Oltre agli intrecci e alle acconciature standard come quelle appena nominate un segreto per dare l’impressione di avere i capelli raccolti per chi ha scelto un taglio corto per l’autunno inverno 2016-2017 il segereto è quello di dare volume con una leggera cotonatura e puntare sull’effetto mosso, da ottenere anche grazie ad un ferro per capelli. Una volta arricciata la chioma si potrà procedere a fermarla sul retro della nuca, anche in modo scomposto: l’effetto finale sarà quello di una grande massa di capelli, anche se in realtà si tratta solo di un caschetto.

    Per le anime rock, poi, sotto il caschetto o un pixie medio si possono nascondere delle sorprese, e queste sorprese sono generalmente delle rasature nette da svelare proprio raccogliendo i capelli in semplici codini alti: un effetto davvero originale sia per chi lo porta che per chi si trova ad osservarlo, ideale assolutamente per le ragazze più giovani.

    Per scoprire queste e molte altre proposte di acconciature per capelli corti da sfoggiare nell’autunno inverno 2016-2017 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI