Milano Moda Donna

Acconciature capelli corti, le idee più belle per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

Acconciature capelli corti, le idee più belle per l’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Chi l’ha detto che i raccolti sono solo per le chiome lunghe? Le acconciature per capelli corti sono possibili e anche di tendenza, vediamo insieme le idee più belle per l’autunno inverno 2014-2015 da imitare e rielaborare seguendo la forma del proprio taglio di capelli. Con l’aiuto di alcuni accessori come fasce, forcine, spille per capelli, fermagli è possibile dare un tocco nuovo anche alle chiome super short e sarebbe davvero un peccato non approfittarne con la scusa: “tanto ho i capelli corti!”. Anche se avete scelto dei pixie o degli short bob dovete imparare a valorizzarli!

    Vediamo subito i lati positivi: se da un certo punto di vista è vero che le chiome lunghe sono più versatili quando si tratta di acconciature perché possono essere maneggiate in mille modi diversi, raccolte, tirate, intrecciate praticamente senza limiti di fantasia, è anche vero che spesso i medesimi effetti finali di questi capelli lunghi tirati e ritirati li può ottenere anche tramite una chioma corta ben cotonata e fissata con accessori o abbondanti dosi di lacca e gel, con un notevole risparmio di tempo. Quindi, donne dal capello corto, non fermatevi alle prime difficoltà e prendete esempio dalle celebrity che hanno scelto la strada del pixie o dello short bob e si sono presentate sui red carpet impeccabili come sempre.

    Partendo da bob corti, tra i tagli più cool del 2015, è semplice realizzare delle acconciature in stile vintage: aiutandosi con un ferro per capelli o con una piastra si procederà rendendo ondulata tutta la chioma e insistentendo sul ciuffo che potrà poi essere rigirato e fermato sulla sommità del capo con delle forcine o una spilla per capelli. In alternativa, una volta realizzate le onde si potrà spruzzare una buona dose di lacca per appiattire l’acconciature e dare anche un effetto brillante/wet molto anni ’20.

    Come dicevamo gli accessori per capelli sono davvero fondamentali per le acconciature di chi ha la chioma corta: guardate l’esempio di un’attrice come Michelle Williams che ormai da tempo si è convertita prima al caschetto e poi ai pixie più estremi.

    Con una collezione di cerchietti preziosi e headband riesce a cambiare look ogni volta semplicemente servendosi di questi accessori, colorati, brillanti, a fantasia: insomma, come sempre, vince la semplicità e non per forza l’aspetto elaborato delle acconciature. Per le idee più cool, adatte sia alla vita di tutti i giorni, sia alle serate speciali, non vi resta che sfogliare la nostra fotogallery!

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 29/12/2014 10:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI