Milano Moda Donna

Acconciature capelli con la fascia: le idee più belle per l’estate 2016 [FOTO]

Acconciature capelli con la fascia: le idee più belle per l’estate 2016 [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se siete stanche di usare i soliti accessori è il momento di sperimentare le acconciature capelli con la fascia, abbiamo cercato per voi le idee più belle per l’estate 2016 e il risultato è stata la scoperta di un vero e proprio mondo di appassionate all’idea di intrecciare o raccogliere i capelli con foulard e fasce, per ottenere dei risultati dallo stile vintage chic, afro, hippy, insomma, una varietà di stili che si adattano ad ogni tipo di personalità.

    È decisamente vero che fasce e foulard sono tra gli accessori più cool dell’estate 2016 e si prestano perfettamente a creare delle acconciature originali e soprattutto semplici da realizzare, anche per chi non ha una grande manualità con i capelli e non vuole sempre rivolgersi ad amiche o hairstylist. L’idea di intrecciare la chioma, o comunque legarla, a fasce anche di colori sgargianti, è tipica di alcune culture come quella africana, ma è altresì vero che il foulard, anche in seta e di lusso, tra i capelli, è stata una grande moda tra gli anni ’60 (ricordate Brigitte Bardot?) e ’80 in tutto l’Occidente, entrando nell’immaginario collettivo grazie agli stilisti e alle celebrity dell’epoca.

    Oggi fasce e foulard sono vissute anche nello street style quotidiano di tutto il mondo e sono accessori per capelli decisamente versatili poiché si adattano a varie tipologie di tagli: ad esempio, sono tra i pochi accessori ad essere adatti anche per i tagli di capelli corti, basta annodarle intorno al capo, creando un fiocco, o lasciando delle lunghe code ad accarezzare il collo et voilà…il gioco di stile è fatto e chi ha un taglio alla maschietta avrà guadagnato in femminilità!

    Chignon, trecce, torchon, ciuffi sulla fronte in stile rockabilly, volumi ricci in stile afro: sono davvero tantissimi gli stili che si possono adattare alle acconciature con fascia. Ovviamente, perché no, vanno bene anche le chiome al naturale, mosse, magari, per uno stile beach waves tornato di moda per l’estate 2016, oppure lisce e lunghe, per un risultato super romantico in mood “brava ragazza”.

    E come scegliere gli accessori? Noi vi consigliamo, per essere davvero cool, di sbirciare nel baule della nonna alla ricerca dei suoi foulard e fasce in seta vintage originali, troverete delle stampe oggi difficile da reperire nei negozi, e dunque uniche.

    Abbinate a look semplici attireranno l’attenzione rendendo l’acconciatura una vera protagonista. Il vantaggio di usare un foulard come fascia è quello di poterlo piegare nella dimensione desiderata: sottile, come ornamento anche per i tagli più corti, spessa per sostenere una folta chioma, intero per avvolgere i capelli in un turbante lasciando solo qualche ciocca ad incorniciare il volto. Insomma, in una sola parola: sbizzarrirsi!

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/07/2016 09:30

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI