Accessori sposa: come abbinarli all’abito [FOTO]

Gli accessori sposa sono complementi fondamentali, ma come abbinarli all'abito? Scoprite i nostri consigli per realizzare un perfetto look bridal. Vi illustreremo come abbinare gli accessori sposa all'abito, per essere impeccabili nel giorno del vostro matrimonio.

da , il

    Desiderate degli accessori sposa ma non sapete come abbinarli all’abito? Non abbiate paura, seguite i nostri consigli e il vostro bridal look sarà strepitoso e impeccabile. Quando si acquista un vestito, bisogna ornarlo con qualche complemento; questa regola vale anche per il vestito da sposa. Per riuscire a realizzare un look nuziale delizioso, dovete tenere conto dello stile dell’abito scelto. Armatevi di buon gusto e lasciatevi consigliare dagli esperti che avete ingaggiato per la realizzazione del vostro matrimonio. Partendo da questa premessa, vediamo insieme gli accessori da sposa e come abbinarli all’abito.

    Come abbinare il velo?

    Uno degli accessori sposa fondamentali, ma non per questo obbligatorio, è il velo nuziale. Bisogna scegliere un modello che si abbini bene allo stile del vestito, per tessuto e per ricamo, ed è necessario capire come portarlo nei capelli. È dunque importante comprende come indossare il velo da sposa con stile ed eleganza, per evitare di sembrare avvolte in un drappo in tulle o in pizzo. Il nostro consiglio è quello di scegliere un modello che abbia le stesse decorazioni del vestito. Nel caso in cui il vostro abito da sposa fosse semplice e liscio, lasciatevi conquistare da un velo in tulle con strass.

    Come abbinare le scarpe da sposa?

    Le scarpe da sposa sono importantissime per la riuscita del proprio look nuziale. Di solito si punta sui tacchi alti, per avere maggior slancio, e su calzature come décolleté o sandali in raso bianco o avorio. La scelta del colore, in questo caso, dipende molto dal proprio gusto personale, anche se quello della stessa tinta del vestito è sicuramente il più adeguato. Ciò che sicuramente vi sconsigliamo è di optare per dei sandali flat infradito, ideali per andare al mare, o per degli stivali bianchi, che ormai non si usano più dai lontani anni ’90!

    Accessori sposa capelli

    Impossibile non pensare agli accessori sposa per capelli, perché sono dei complementi eleganti e raffinati che andranno a fissare, o arricchire, la pettinatura. Se state pensando a una bella acconciatura ricercata, scegliete tra i nuovi accessori sposa 2017, tra cui spille e cinture gioiello, guanti corti e lunghi in raso o trasparenti, ma anche gioielli di ogni genere. Tra gli accessori sposa Jenny Packham troviamo dei cerchietti decorati con piume e cristalli, che possono arricchire anche l’acconciatura nuziale più semplice. Molto belli anche gli accessori sposa Swarovski, tra cui troviamo delle parure coordinate, composte da collana e orecchini, per brillare come non mai nel giorno del matrimonio. Come avete avuto modo di capire, di complementi ce ne sono moltissimi e potrebbe risultare difficile scegliere quello giusto. Vi suggeriamo di non eccedere, anche se trovate una serie di accessori capelli sposa online convenienti: less is more, ricordatelo sempre. Inoltre, per evitare errori imperdonabili, vi consigliamo di acquistare tutto insieme in atelier: ad esempio, potreste comprare degli accessori capelli sposa Pronovias se avete scelto un abito di questo marchio, così vi sentirete molto più sicure sull’abbinamento.

    Nella nostra gallery potrete vedere tanti splendidi ornamenti per il vostro look nuziale: scoprite gli accessori sposa per capelli lunghi e corti, per arricchire il vostro abito e per brillare come delle vere principesse.