Speciale Natale

Accessori per capelli autunno inverno 2015-2016, le idee più fashion [FOTO]

Accessori per capelli autunno inverno 2015-2016, le idee più fashion [FOTO]
da in Acconciature, Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    In cerca di modi diversi di portare la chioma ecco gli accessori per capelli autunno inverno 2015-2016, le idee più fashion, come sempre, vengono dalle passerelle e dallo street style, ovviamente in parte anche dai red carpet delle celebrity, specialmente per quanto riguarda gli accessori più eleganti e preziosi. Tra spille, fermagli, elastici e headband di ogni foggia e dimensione vediamo insieme quali sono quelli che vale la pena avere e sperimentare sulla propria testa, magari cercandone una versione simile e low cost.

    Iniziamo dalla pelle, o ecopelle se si preferisce, come materiale è uno dei trend dell’autunno inverno e lo vediamo proposto in ogni dove, donne, crop top, jumpsuit, abiti e via discorrendo, come farselo mancare anche tra i capelli? Un bellissimo laccio, spesso e finito con applicazioni in metallo, arriva dalla sfilata di Tanya Taylor e serve semplicemente a fermare, e rendere originale, una coda di cavallo. Stesso discorso per Derek Lam che propone, invece, un fermaglio dallo stile etnico, con fascetta in pelle e bastoncino in osso a fermare il tutto. Questi due esempi, oltre a rappresentare il trend degli accessori in pelle, dimostrano quanto la coda rimanga una delle acconciature per capelli più semplici, chi e gettonate.

    Anche i cerchietti sembrano riemersi a pieno titolo dalla moda degli anni ’60 e ’70, dobbiamo imparare a rivalutare questo accessorio e non vederlo più come prettamente adolescenziale. Basti pensare che quasi tutte le modelle di Chanel che hanno sfilato per la collezione autunno inverno in corso sono uscite in passerella proprio con un cerchietto in testa, dello stesso avviso anche Valentino, che ha creato dei cerchietti/headband in metallo perfettamente abbinati alla linea di gioielli della collezione.

    Per quanto riguarda spille e accessori brillanti come piccoli diademi e coroncine gli spunti sono davvero moltissimi, non necessariamente dobbiamo vivere questi accessori come legati al mondo delle acconciature da sposa. Una spilla preziosa e brillante può essere sfoggiata anche per una serata di gala o un party elegante, e sta bene anche a chi ha un taglio di capelli medio o corto e dunque non può scatenarsi con grandi acconciature. In passerella abbiamo visto un luccichio abbagliante da Dolce & Gabbana che propone una elaboratissima spilla ricca di fiori e foglie, da Schiaparelli con una coroncina alta e appuntita da regina moderna e anche da Elie Saab. Prada e Rodarte, invece, propongono sempre spille ma in dimensioni più ridotte e portabili anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto da chi ama uno stile vintage.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaHair styleTendenze capelli 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI