Accessori fluo per il mare, tendenza dell’estate 2012

da , il

    L’estate 2012 sarà vitaminica, con colori accesi e decisamente fluo che non passeranno decisamente inosservati, anche in spiaggia. Non pensiate, infatti, che al mare dovremo solamente sfoggiare dei costumi da bagno, a due pezzi e interi, di tendenza, declinati secondo quel trend neon che ci accompagna ormai da qualche stagione… Dovremo per forza indossare anche degli accessori che siano in linea con quello che gli stilisti ci hanno presentato sulle loro passerelle fashion per la primavera-estate 2012, che siano, cioè, declinati in nuance decisamente accese, fluo. Vediamo allora cosa dovremo sfoggiare per essere glamour in spiaggia e al mare, ma anche in piscina!

    Gioielli fluo per il mare

    Già in passato vi abbiamo parlato dei gioielli fluo che potremo sfoggiare in questa stagione calda: le tonalità accese, a partire dal giallo e passando per l’arancione e il verde, saranno di gran tendenza. Braccialetti, ma anche collane, con ciondoli oversize, e anelli maxi, dovranno per forza accompagnarci in tutta la giornata, anche in spiaggia. Ma ricordiamoci poi di togliere tutti questi accessori quando ci metteremo sul lettino o per terra sull’asciugamano a prendere il sole, altrimenti avremo troppi segni!

    Scarpe fluo per il mare

    Anche le scarpe che indosseremo al mare dovranno per forza essere declinate secondo le tonalità fluo più di tendenza in questa estate 2012. Dimentichiamo a casa i tacchi, almeno quando siamo in spiaggia, anche per evitare camminate poco decorose sulla sabbia o sui sassolini, e optiamo invece per modelli decisamente ultra flat, con al massimo un paio di centimetri. Le tonalità più tendenza sono il giallo, l’arancione e il fucsia, senza dimenticare le varie tonalità del blu e del verde: il tutto rigorosamente neon. Bellissimo il modello di ciabattina di Valentino, molto femminile, ma possiamo anche optare per modelli, di sandaletti o infradito, più casual!

    Borse fluo per il mare

    Per andare al mare, ovviamente, avremo bisogno di una bella borsa capiente, dove inserire tutto quello di cui abbiamo bisogno per poter vivere una giornata in spiaggia. Bag davvero molto grandi, ovviamente dalle tonalità più accese, senza dimenticare stampe che ci ricordano proprio la stagione estiva, ma anche altri disegni eccentrici, che magari parlino della nostra passione per scarpe, borse o per la moda. Il materiale da prediligere sarà il PVC, senza dimenticare, però, il tessuto, grande soluzione anche per il mare.

    Non solo borse grandissime, ma anche tracolline o pochette più piccole, dove contenere le cose più importanti, come il portafoglio, il telefono cellulare e le chiavi. Ralph Lauren ci presenta delle borsettine davvero colorate, ma possiamo anche optare per delle microscopiche pochette o bustine da inserire direttamente nella nostra borsa mare!

    Pareo fluo per il mare

    Ovviamente al mare non può mancare un bel pareo, da indossare magari quando andiamo al bar a prendere qualcosa da bere o da mangiare o per assaporare un bel gelato sul lungomare. Da sceglierlo, ovviamente, oversize, magari proprio con stampe o tonalità accese e vitaminiche: maxi foulard leggeri, da legare intorno al collo!