NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Accessori e gioielli fra i capelli, tendenza Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Accessori e gioielli fra i capelli, tendenza Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Hair style, Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Fermagli, cerchietti e gioielli orneranno i capelli delle donne più chic ed eleganti in questa primavera estate 2012. Almeno questo è ciò che ci propongono gli stilisti per la stagione calda che hanno mandato in passerella affascinanti modelle dalle chiome abilmente impreziosite da bijoux di ogni sorta. Del resto la maggior parte delle persone, quando guarda le foto di una sfilata, si concentra soprattutto su abiti ed accessori, tralasciando le acconciature delle modelle. Ma sapevate che la maggior parte degli hairstyle più cool provengono proprio dalle passerelle? Scopriamo insieme cosa ci hanno proposto molte maison per rendere più glamour i nostri capelli.

    Se avete in programma un evento speciale le foto della nostra gallery vi saranno molto d’aiuto. Del resto i fermagli gioiello, i cerchietti impreziositi da swarovski o i gioielli dallo stile retrò sono perfetti per un look sofisticato e originale, magari da coordinare ad uno chignon, elegante e molto raffinato.

    Tra le proposte più romantiche e raffinate c’è l’hairstyle mostrato da Chanel durante la Settimana della moda di Parigi. La griffe guidata da Karl Lagerfeld ha fatto scendere in passerella delle ragazze con dei raccolti molto raffinati con i capelli ad effetto bagnato decorati da perle di dimensioni diverse. Le perle erano molto amate da Coco Chanel e, probabilmente, questo look è un vero omaggio alla fondatrice della griffe.

    Molto raffinata anche la proposta di Louis Vuitton che ha pensato di bloccare uno chignon morbido con un sottilissimo cerchietto di strass. Elegante ma decisamente più casual e semplice da indossare è il fermaglio gioiello di Vionnet che, anche in questo caso, si posiziona lateralmente ad uno chignon molto composto. Certo, magari non ve lo consigliamo per l’università o per il lavoro ma per una festa con gli amici è molto consigliato.

    Le amanti delle chiome selvagge e dello stile etnico apprezzeranno, invece, la proposta di Oscar de la Renta. Durante la New York Fashion Week P/E 2012 la griffe americana ha portato in passerella una donna che sembra provenire dall’epoca bizantina e che orna la sua chioma con un cerchietto bronzato con tanto di ciondoli a forma di foglia o di moneta da coordinare anche con gli orecchini pendenti.

    Insomma, che il vostro stile sia bon ton oppure decisamente più etno-chic gli hair stylist delle grandi maison hanno davvero accontentato tutte. Adesso sta a voi, dopo aver dato un’occhiata alla nostra fotogallery, decidere qual’è il bijoux che fa per voi ma, soprattutto, per i vostri capelli. ;)

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hair styleModa Primavera/Estate 2012Tendenze moda
    PIÙ POPOLARI