Milano Moda Donna

Accessori da sposa 2013: tante idee per essere bellissima [FOTO]

Accessori da sposa 2013: tante idee per essere bellissima [FOTO]
da in Accessori Moda, Matrimonio, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    L’universo del wedding world non ruota solo intorno all’abito ma anche agli accessori da sposa, come queste proposte del 2013. Velo, gioielli, cerchietti e tiare, guanti e giarrettiere per essere chic e raffinate nel giorno del sì. Ma sapete quali scegliere, come abbinarli all’abito e quelli più adatti allo stile del vostro ricevimento? Innanzitutto bisogna fare chiarezza e scoprire quali sono tutti gli accessori con i quali si può personalizzare il proprio bridal look. Ovviamente non sceglieteli tutti, soprattutto per le sposine vige la regola del less is more.

    Nel giorno delle nozze, considerato il più importante nella vita di una donna, si ricerca la perfezione. Ognuna ha il suo stile, è ovvio, ma nel contempo non si può rinunciare all’abito elegante (non obbligatoriamente bianco), a un’acconciatura chic e persino a qualcosa di blu. Ma non stiamo dimenticando qualcosa? Gli accessori! Anche nel look della sposa perfetta non possono mancare una serie di accessori che caratterizzano, personalizzano e rendono unico anche il vestito più sfavillante e meraviglioso mai visto.

    Il velo è fondamentale, anche se molte spose spesso vi rinunciano. È il dettaglio per eccellenza, il pezzo mancante di un bellissimo puzzle. C’è chi lo preferisce corto e chi lungo, in base ai propri gusti, allo stile dell’abito, all’acconciatura e anche in base a ragioni pratiche; ad ogni modo quello corto è molto sbarazzino mentre quello lungo è decisamente più regale. Se il vostro abito è molto semplice potete osare anche con un velo decorato, magari antico, meglio ancora se posseduto dalle spose della vostra famiglia.

    Chi rinuncia al velo spesso opta per la veletta, deliziosa e in perfetto stile anni ’50, oppure preferisce le fasce decorate e ricamate. E la tiara? È sicuramente l’accessorio must della sposina che ha voglia di realizzare i suoi sogni da bambina e sentirsi, almeno nel suo giorno, una vera principessa.

    Cerchietti, fasce e spille per capelli sono gli accessori giusti per decorare l’acconciatura. L’ultima tendenza del 2013 è rappresentata dalla corona di fiori, che può essere più o meno grande, caratterizzata soprattutto da rose e peonie, per chi ha voglia di sentirsi uno spirito libero un po’ hippie-chic. Da non sottovalutare i gioielli che la sposa sceglie per le sue nozze. Mai esagerare, specialmente se avete già abbondato con altri dettagli. Degli orecchini minimal possono richiamare un bracciale brillante, se optate per il collier, soprattutto se imponente, vi consigliamo di non aggiungere altro.

    Che ne pensate dei guanti? Per la sposa ce ne sono di ogni tipo, da quelli cortissimi a quelli lunghi. Vera Wang per il 2014 li propone addirittura neri… Ad ogni modo potete optare per quelli che lasciano scoperte le dita, così al momento dello scambio dell’anello non dovrete toglierli, a quelli ricamati con deliziosi fiori e decori o totalmente in romantico pizzo chantilly. Da non dimenticare, infine, la giarrettiera che, sebbene sia nascosta dall’abito, per tradizione deve esserci.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaMatrimonioModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/07/2013 10:56

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI