Abito tricot: dominatore dell’inverno 2006

da , il

    abito tricot

    Non c’è stilista che non lo abbia proposto nelle sue sfilate per l’autunno-inverno 2006/07. Il vero must della prossima stagione invernale sarà proprio lui: l’abito tricot. Il vestito realizzato in maglia torna di gran moda: perfetto se sembra lavorato ai ferri o all’uncinetto. Una donna che indossa un abito simile è sicura di sè e della sua femminilità e sa come mostrare le proprie qualità fisiche: l’abito tricot riesce con semplicità a seguire le curve di ogni donna, avvolgendola con stile e sensualità.

    Abiti micro e macro, che rendono giustizia ad ogni stile. A differenza del passato, i nuovi modelli di vestiti in maglia sono impreziositi da disegni jacquard, da bordi in contrasto, da simpatici pompon e spiritose nappine. Da non ignorare, poi, il collo alto e le maniche a palloncino, capaci di rendere unico ogni abito. Meglio evitare i colori troppo accessi: i vestiti in tricot sono perfetti nei colori tradizionali, ovvero il bianco e il grigio chiaro.

    Vediamo con cosa è meglio abbinare questo capo di abbigliamento: l’ideale per essere ironiche sono gli stivali alti. Se vorrete apparire sexy, meglio puntare sui leggings e i tacchi a spillo. Se poi aggiungete un paio di occhialoni neri sarete veramente perfette come femme fatale. Se invece volete apparire sportive, il cappuccio e una sciarpona sono l’ideale per uno stile casual.