Gli abiti di tendenza si tingono di “metallo”

da , il

    Oro e argento non serviranno più solamente per i vostri gioielli. Gli stilisti ci hanno mostrato un nuovo modo per utilizzare questi metalli preziosi: ecco allora i capi di abbigliamento in oro e argento. Preziosi non solo per il materiale a cui rimandano, ma anche per i loro rimandi mentali: per brillare cosa c’è di meglio di un vestito dorato?

    La proposta migliore è quella che ci arriva dalla collezione autunno – inverno 2006/07 di Gucci. Lo stilista ha portato in passerella una donna d’oro, grazie al suo abito sensuale, con scollatura vertiginosa e taglio femminile. Il look può essere completato alla perfezione con un paio di collant con glitter dorati e scarpe gioiello ton sur ton. Giorgio Armani, invece, ci propone la donna argento, con un abito – sirena davvero superlativo: ultra femminile ed ultra affascinante, la donna Armani non teme certo di essere al centro dell’attenzione. Soprattutto quella maschile.

    Dolce & Gabbana, invece, ci propongono un abito dorato stile impero, con tessuto a stampa floreale. Per un look sensuale, ma casual. Da portare con un cinturone oversize di pelle marrone.

    Infine, Fendi ci presenta un abito bon ton, con maniche vaporose e gonnellina a metà gamba, a pieghe. Il suo dorato lieve da un tocco di semplicità all’insieme.