Milano Moda Donna

Abiti Rinascimento Primavera-Estate 2016 [FOTO]

Abiti Rinascimento Primavera-Estate 2016 [FOTO]

La collezione di abiti Rinascimento Primavera-Estate 2016 ricorre a volant, ruches, trame floreali, maxi pois e stampe multicolor per declinare un elegante mood bon ton.

da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016

    Eleganti e bon ton, gli abiti Rinascimento Primavera-Estate 2016 ricorrono a ruches e volant per delineare i tratti di una femminilità raffinata. Il vero cuore del catalogo per la stagione calda è formato dai minidresses, arricchiti da trame floreali e stampe mix and match, mentre pantaloni e maglie rispolverano altri must intramontabili come le righe. Seguiteci per conoscere nel dettaglio l’interessante linea di abbigliamento Rinascimento per la prossima stagione!

    Il brand italiano Rinascimento assicura uno stile impeccabile con la sua collezione estiva. Il suo mood bon ton, tema principale della stagione, si esprime attraverso la prevalenza di abiti con gonna a corolla, di tendenza per la Primavera-Estate 2016. Sono proposti in satin stampato effetto acquerello, con stampa floreale su fondo blu oppure in ecopelle, con tessuto a righe orizzontali colorate. Per definire meglio la femminilità sbarazzina della collezione Rinascimento Primavera-Estate 2016, si investe soprattutto sulle scollature totali e omerali, un dettaglio raffinato per valorizzare la silhouette della donna.

    Sfogliando le immagini della nostra gallery, è facile imbattersi nei tagli asimmetrici: i profili di gonne e abiti acquistano un insolito dinamismo grazie all’accostamento di tessuti dalla diversa altezza. Così, anche un semplice tubino assume una veste innovativa grazie al fondo irregolare e ai maxi pois che si stagliano solo su una parte dell’abito. L’asimmetria si evince anche nelle gonne lunghe a portafoglio, a doppio strato con ampia apertura solo su un lato.

    Indossate assieme a bluse in color block, compongono l’otfit perfetto per chi desidera sfoggiare uno stile elegante e unico allo stesso tempo.

    Il catalogo di abbigliamento Rinascimento comprende anche top dai dettagli in pizzo, camicie con ruches, maglie a fantasia e pantaloni a palazzo rigati. Per le giornate più fredde, il brand introduce un’ampia gamma di boleri, giacche e graziosi spolverini in dainetto, da indossare assieme ad una pratica spilla ponpon dall’effetto sfrangiato. In tutti e tre i casi, i tessuti sono impreziositi da eleganti motivi geometrici a traforo, un particolare che abbiamo già visto nella collezione Rinascimento per la Primavera-Estate 2015.

    Tutti i look di cui vi abbiamo parlato potete ammirarli nella fotogallery della collezione Rinascimento per la Primavera-Estate 2016, oltre che sul sito ufficiale del brand.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI