Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Abiti per Natale 2015: le creazioni più glamour per le feste [FOTO]

Abiti per Natale 2015: le creazioni più glamour per le feste [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono gli abiti per Natale 2015 più glamour ed eleganti? Come essere strepitose durante le feste? È semplice, basta scegliere il vestito da cerimonia adatto, anche perché in questo caso si parla proprio di un evento galante, di una serata da trascorrere in buona compagnia, con lo spirito giusto, l’atmosfera perfetta e sotto la buona stella della moda. Cosa indossare? Tanto dipende dal tipo di serata alla quale parteciperete, ma è vero che anche se state in casa è bene optare per qualcosa di chic, sia corto sia lungo o midi. Il rosso, ovviamente, resta una delle cromie più amate e più iconiche di questo periodo, ma non è certamente l’unica. Vediamo insieme quali sono gli abiti da cerimonia per Natale 2015 che vale la pena indossare.

    Certamente i vestiti rossi per Natale sono i più amati, adatti ma anche abbastanza classici. Proprio per questo motivo ne abbiamo selezionati, all’interno delle collezioni più cool del momento, alcuni tutt’altro che scontati. Tra questi ci sono gli abiti da cerimonia di Rosa Clarà 2016, caratterizzati da tessuti scivolati e lisci, sui quali troviamo bordature di cristalli che incorniciano la schiena nuda.

    Molto belli anche quelli firmati di Elie Saab, che con gli inserti in pizzo realizza dei magnifici ricami a rilievo, mentre Ted Baker ci propone delle versioni più sbarazzine con i suoi minidress red broccati all over dal finish brillante ed energico.

    Di contro, troviamo gli abiti eleganti e neri, che rappresentano allo stesso modo un grande classico, soprattutto per eventi di gala. Quali sono i più belli? Molto dipende da voi, da cosa vi piace e dal vostro stile personale, perché in questo caso potete puntare sui modelli lisci, anche smanicati, su quelli impreziositi da pietre e dettagli brillanti particolari, come le creazioni di Alessandra Rich, sugli abiti da cerimonia di Pronovias, molti dei quali arricchiti da eleganti e raffinati inserti in pizzo, o anche le creazioni di Alexander McQueen in chiffon e con corpetto a cuore senza spalline.

    E le altre tonalità? Vi è concesso (quasi) di tutto per sfoggiare durante le feste un outfit stiloso! Sono davvero molto belli i vestiti per Natale da cerimonia targati Jenny Packham, che passa dalle sfumature del giallo ocra a quelle più intense del viola ma anche dell’azzurro, le creazioni di Lanvin, dal taglio scivolato e spalline con fiocchetti decorativi. Molto carini anche gli abiti da cerimonia corti per Natale, come quelli stampati di Luisa Spagnoli o anche le proposte di Oscar de la Renta, con applicazioni gioiello, o i tubini in velluto di Zara.

    Insomma, di scelta ce n’è davvero molta e siamo sicure che sfogliando le immagini che abbiamo raccolto per voi nella nostra gallery troverete certamente l’abito per Natale 2015 che fa per voi!

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraModa Autunno/Inverno 2015-2016Natale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI