Abiti per la prima comunione per bambine e bambini [FOTO]

09/03/2018

Abiti per la prima comunione per bambine e bambini [FOTO]

Gli abiti per la prima comunione per bambine e bambini vanno scelti con estrema attenzione e grande cura, perché per i più piccoli questo è un giorno davvero importante. Non basta la solita e classica tunica che si indossa in chiesa, bisogna anche scegliere un vestito da cerimonia adeguato da sfoggiare a rito concluso e durante il pranzo con parenti e amici. Ma dove acquistare i vestiti per la prima comunione 2018? Di sicuro bisogna dare uno sguardo ai cataloghi dei brand specializzati nella moda kidswear elegante e cool, come Petit, Pignatelli, Armani ma anche Blumarine e Monnalisa. Scoprite quali sono le migliori proposte da cerimonia da far indossare ai più piccoli.

Abiti prima comunione per bambine

Abiti prima comunione petit

Vestiti per la prima comunione 2018 rosa e bianco di Petit

I vestiti comunione per bambina 2018 possono sembrare molto difficili da trovare, ma sfogliando i cataloghi dei brand giusti vedrete che questa operazione sarà facilissima. Tra i marchi che vogliamo consigliarvi ci sono gli abiti Petit per bambini, che realizza da sempre creazioni sofisticate e frizzanti per vestire i più piccoli. Per quanto riguarda le femminucce, nel catalogo troviamo una serie di vestiti molto raffinati, alcuni dei quali impreziositi da cinture di rose in tessuto, altri con gonne in tulle pois, anche colorati, e modelli con corpetti decorati, lamé e smanicati.

Abiti prima comunione monnalisa

Monnalisa: abito prima comunione rosa

Qualcosa di unico lo troverete anche tra gli abiti per comunione di Monnalisa. Questo è un altro brand molto attento alla moda dei bambini, soprattutto delle femminucce. Nella sua collezione ci sono dei vestiti splendidi con gonne a strati, decorazioni gioiello ma anche maxi fiocchi e tonalità pastello, rosa in primis.

Abiti prima comunione  blumarine

Abito grigio Miss Blumarine per la prima comunione

Da non perdere gli abiti per la prima comunione di Blumarine, perché il marchio pensa alle più piccole e propone per loro dei vestiti in jacquard con effetto lamé e decorazioni floreali o foliage.

Abiti prima comunione  rosaclara

Abiti classici per bambine per la prima comunione 2018

Da non perdere i vestiti da comunione firmati Rosa Clarà (qui puoi scoprire gli abiti da cerimonia Rosa Clarà 2018). L’atelier, che di solito pensa alla sposa, ha firmato una serie di modelli ricercati e glamour con gonne vaporose, maniche corte, inserti in pizzo e fasce tinta unita o a contrasto, che cingono il punto vita.

Abiti prima comunione per bambini

Abiti prima comunione  pignatelli

Carlo Pignatelli prima comunione 2018: abito bambino

Per quanto riguarda i maschietti, tra gli abiti da prima comunione 2018 vi segnaliamo quelli di Pignatelli. Il brand, che veste solitamente gli adulti con vestiti da cerimonia e nuziali strepitosi, strizza l’occhio anche ai più piccoli. Tra i vestiti per prima comunione di Carlo Pignatelli troviamo una serie di proposte tinta unita o anche completi spezzati, per dare un tocco di stile unico e inaspettato.

Abiti prima comunione di petit

Completo spezzato per bambino per la prima comunione di Petit 2018

Per un bambino, il miglior abito per la prima comunione resta comunque il classico completo blu composto da giacca e pantalone, al quale coordinare una camicia bianca e un piccolo papillon, magari anche di tendenza ed estroso.

Abiti prima comunione  armani

Completo classico per bambino di Armani per la prima comunione

Se però volete restare sul classico, sappiate che tra i vestiti per la prima comunione bambino ci sono quelli di Armani, proposti in blu notte, ma anche di Dondup, Fendi e Paul Smith, alcuni dei quali impreziositi da una giacca smoking.

Abiti prima comunione petit 2018

Smoking per lui e abiti bianchi per lei by Petit 2018 per la prima comunione

Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti da prima comunione più belli per bambine e bambini da non perdere. Una volta scelto il modello adeguato, sta solo a voi capire cosa indossare tra gli abiti da cerimonia da giorno per la primavera per non sfigurare e apparire al top.