Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Abiti per bambini di Natale 2016: i look stilosi per i più piccoli [FOTO]

Abiti per bambini di Natale 2016: i look stilosi per i più piccoli [FOTO]

    Gli abiti per bambini in vista del Natale 2016 sono tra i più carini e scintillanti di sempre. Il rosso è sicuramente il colore più tradizionale e dunque più utilizzato dai tanti brand kidswear, ma ci sono anche altre cromie interessanti, finiture e disegni da non farsi scappare. Per i maschietti vanno indubbiamente per la maggiore i completi giacca e pantalone, a volte caratterizzati anche da un gilet in lana, mentre per le femminucce ci sono tantissimi abitini glamour e chic, con i quali apparire sofisticate e uniche durante le feste dicembrine. Scoprite insieme a noi la migliore selezione di abbigliamento per bambini per Natale 2016.

    Per neonati, bambini e ragazzi quest’anno c’è solo una parola: velluto. Ebbene sì, esattamente come per gli adulti, anche i più piccoli seguiranno questa raffinata tendenza moda dell’inverno 2017. Nella fattispecie, per i maschietti troviamo una vasta gamma di giacche blazer e smoking in velvet, declinate in nero notte, viola e navy ma anche verdone. Le proposte più belle arrivano da marchi come Mini Boden, Zara e Il Gufo. Ovviamente, ci sono anche completini per bambino in lana tinta unita, quadrettata o anche caratterizzati da bordi a contrasto, tra i quali vi segnaliamo i modelli di Macchia J Kids e Armani Junior.

    Ben più variegata è la scelta tra gli abiti per bambine di Natale 2016. Le piccole fashioniste potranno indossare proposte davvero esclusive.

    Certamente i vestitini rossi sono prettamente natalizi, quindi perché non scegliere qualcosa di tradizionale? Sisley ne ha realizzato una variante molto bella, con fascia nera obliqua rivestita da paillettes. Simonetta ci ha proposto un modello con macro polka dots tono si tono mentre Love Made Love ci ha conquistate con una creazione in tessuto broccato e maxi fiocco.

    Tra gli abiti per bambine di Chicco si fanno spazio i fiocchi tartan mentre sono in velluto quelli della linea firmata Gucci. Anche le stelle sono tra le protagoniste della moda bimba di questo Natale. Altamente interessanti sono i minidress bianchi con decorazioni oro di Stella McCartney. Da non farsi scappare gli abiti in tulle di Mischka Aoki e quelli con le frangette della collezione Monnalisa. E che ne dite di un vestitino di paillettes di Dolce & Gabbana? Potreste vestire le vostre piccole e indossare qualcosa di simile, visto che tra gli abiti per Natale 2016 questi arricchiti da elementi brillanti sono quelli che vanno per la maggiore.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i vestiti per bambini da indossare a Natale 2016 e durante tutte le festività dicembrine.

    474

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI