Abiti lunghi: tanti modelli per essere sempre chic

da , il

    Abito lungo Atelier Versace P/E 2011

    Gli abiti lunghi sono davvero fondamentali nell’armadio di una donna, soprattutto nella stagione estiva in cui si ha più occasione di indossare degli abiti freschi e glamour sia per il giorno sia per un occasione speciale la sera. inoltre molti stilisti e brand di moda low cost hanno inserito nelle collezioni primavera estate 2011 tante proposte di abiti, sia più casual che eleganti tra cui potrete scegliere quelli che fanno per voi. Dai modelli in tinta unita, alle stampe fiorate e animalier, per ogni donna c’è un abito lungo che fa per lei: che siate snelle o robuste, alte o mini per ognuna c’è il vestito lungo giusto. Volete scommettere che troverete il vostro modello preferito?

    Gli abiti lunghi non sono un capo amato da tutte le donne. Nella vita frenetica di tutti i giorni generalmente si punta più su un jeans o un pantalone, ritenuto spesso più comodo e pratico. Gli abiti, invece, sono insospettabilmente molto più adatti alla stagione estiva grazie ai tessuti svolazzanti e leggeri con il quale sono realizzati. Scopriamo insieme gli stili e le proposte più chic per la primavera.

    Abiti lunghi: i modelli con le stampe

    Gli abiti lunghi con le stampe, che siano a fantasia damascata, floreale un po’ hippy o animalier, sono un trend a cui non dovete assolutamente rinunciare. Il modello che vi mostro nella foto in alto arriva dall’ultima collezione di H&M per la primavera estate 2011 ed è perfetto per fisici molto diversi, grazie soprattutto per il suo essere svolazzante e per non fasciare eccessivamente il punto vita. Se volete essere un po’ più sofisticate potete abbinarlo ad un paio di sandali color naturale con il tacco e dei bangles e sarete perfette per una serata estiva con le amiche o un appuntamento galante.

    Un po’ country, un po’ hippy sono le numerose proposte di abiti floreali, realizzati in tessuti semplici e leggeri, come il cotone, che con gli accessori giusti possono diventare insospettabilmente molto. Sono abiti da giorno perfetti per l’estate ed inoltre sono molto femminili. Se avete una struttura longilinea e siete giovani potete osare di più, se siete più formose e magari non giovanissime sono da evitare i colori sgargianti, i tessuti che fasciano troppo e le balze.

    Abiti lunghi: i modelli in denim

    Una delle tendenze della primavera estate 2011 è sicuramente il denim che ha invaso davvero ogni capo d’abbigliamento, dal jeans fino alle camicie e addirittura le borse, ed ovviamente non potevano mancare nelle proposte di numerosi brand degli abiti lunghi in denim. Personalmente non amo molto questo modello di vestito ma bisogna considerare che è decisamente versatile. Quella nella foto, per esempio, si adatta a diversi fisici e, grazia alla gonna a ruota in stile Marylin Monroe potrete nascondere qualche rotondità. Il giorno potrete sfoggiarlo con ballerine o sandalo dal tacco basso e la sera sarò perfetto con una zeppa in legno e magari dei clogs, come quelli proposti da B&H Shoes nella nuova collezione.

    Abiti lunghi: i modelli a tinta unita

    Qui potete decisamente sbizzarrirvi e scegliere il vostro colore preferito anzi, forse sarebbe meglio dire, quello che dona maggiormente al vostro fisico. La proposta che vi mostro in alto è davvero elegantissima e, ovviamente da sera, ma gli stilisti hanno realizzato anche tantissime proposte casual e da giorno come quelle che vi mostro in basso, in un bel grigio ghiaccio e in un tessuto leggerissimo: il jersey.

    Se siete interessate all’argomento vi consiglio di leggere anche:

    H&M Partywear 2011, arrivano gli abiti per le feste

    H&M: anche Kylie Minogue conquistata dai maxi dress del brand

    Lanvin P/E 2011: abito di Jennifer Lopez nel video I’m Into You