Abiti fantasia: le stampe più belle della Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Gli abiti fantasia sono tra i must have del momento e di stampe per la primavera/estate 2017 ce ne sono di meravigliose e suggestive. Innanzitutto troviamo quelle più classiche, le righe nautical e quelle ondulate, i fiori delicatissimi e leggiadri e i simpatici pois. Ma queste non sono le uniche che abbiamo a nostra disposizione. Tra le stampe più belle della stagione calda ci sono quelle animalier, alcune caratterizzate da grafismi particolari, quelle geometriche e le astratte. Ce ne sono così tante che c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Scoprite insieme a noi quali sono gli abiti fantasia primavera/estate 2017 da non lasciarsi scappare.

    Tra le creazioni più belle di questa stagione vi segnaliamo innanzitutto tutte quelle a tema floreale. Tra queste ci sono i deliziosi vestiti di Rinascimento con dettaglio plissé sulla gonna ma anche quelli più sofisticati e aderenti targati Erdem. Ci sono gli abiti di Guess con fiori all over e trama che ricorda lo stile gipsy, mentre i modelli firmati Isabel Marant sono caratterizzati da un micro pattern impercettibile.

    Accanto a questi ci sono tantissime altre stampe primavera/estate 2017 di tendenza, come le righe. Sono coloratissime quelle di Gant, bianche e nere quelle di Pennyblack mentre giocano sulle tonalità del rosso le strisce di Altuzarra. Altro pattern geometrico e regolare è quello dei quadretti vichy, che abbiamo ritrovato sulle passerelle di Blumarine e House of Holland, ma se volete puntare su qualcosa di ben più grafico, vi consigliamo i vestiti di David Koma e Diane von Furstenberg.

    Come sempre nella collezione Dolce & Gabbana ci sono dei vestiti fantasia molto particolari, come quelli che raffigurano la pasta o il gelato, mentre Etro ha rivisitato il paisley, proponendolo in una chiave più contemporanea. Sugli abiti di Prada, invece, troviamo delle dolci bocche rose, mentre tra le proposte di Red Valentino sbucano fenicotteri e splendidi paesaggi.

    Un’altra stampa della quale non potremo fare a meno è quella tropicale, tendenza moda della primavera/estate 2017, che abbiamo scoperto all’interno delle linee di abbigliamento di Max Mara e Marc Jacobs. Non mancano i pois, in particolar modo tra le proposte di Gucci, mentre Miu Miu ha realizzato dei deliziosi minidress con le rondini.

    Di abiti con le stampe primavera/estate 2017 ce ne sono davvero moltissimi all’interno delle collezioni del momento. Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i modelli da non lasciarvi scappare.