Abiti e top spalle scoperte: la tendenza moda dell’estate 2017 [FOTO]

Gli abiti e i top con spalle scoperte rappresentano una delle tendenze moda dell’estate 2017 più femminili e cool. All’interno delle nuove collezioni ci sono tante proposte con le quali realizzare look glamour e ricercati. Da Zara e H&M, così come tra le creazioni delle grandi maison, troviamo top e abiti con spalle scoperte non solo casual, ma anche eleganti. Ecco le foto dei must have del momento.

da , il

    Abiti e top con spalle scoperte rappresentano una delle tendenze moda dell’estate 2017 più ricercate e stilose. Se desiderate realizzare dei look femminili, sofisticati e glamour, non dovrete fare altro che procurarvi uno di questi capi di abbigliamento con le maniche basse e la zona delle spalle nuda. Ci sono tanti splendidi modelli tra i quali trovare quello più adatto a sé, allo stile personale e alla propria silhouette. Lasciatevi conquistare da questa tendenza moda, che oltreoceano definiscono più comunemente off shoulders. Scoprite con noi quali sono gli abiti e top spalle scoperte più cool del momento.

    Top spalle scoperte

    I top con spalle scoperte sono molto amati da tutte le donne di ogni età. Sono molto belli e femminili, sono intriganti e maliziosi, ma sono anche molto utili, soprattutto per chi vuole ridisegnare otticamente la sua silhouette. Infatti, questi sono fortemente consigliati a tutte coloro che vogliono bilanciare il proprio aspetto, ridimensionando e rimpicciolendo la zona dei fianchi. Scoprendo le spalle è possibile creare un gioco ottico, che farà sembrare anche il punto vita più sottile.

    House of Holland Cotton Off the Shoulder Top, Camicia Donna, Black (Balck Gingham), 40

    I top con spalle scoperte, invece, non stanno bene a chi le spalle le ha troppo larghe. Detto ciò, vediamo insieme quali sono i modelli più belli. Tra questi troviamo i top spalle scoperte Zara: nella sua collezione troviamo varie tipologie di blusa e camicie ma anche crop top e magliette che lasciano nuda questa zona. Molto belli anche i costumi H&M 2017 tra i quali troviamo dei modelli con spalle scoperte, che riguardano sia quelli interi sia i bikini.

    edc by ESPRIT 037cc1f021, Camicia Donna, Blu (Light Blue), 44 (Taglia Produttore: XX-Large)

    Da non farsi scappare le proposte dal tocco retrò firmate Chloé, le maglie con spalle scoperte di MSGM e Peter Pilotto, e i top svolazzanti di Proenza Schouler.

    Coast Ali, Camicia Donna, Black, 40

    Abiti spalle scoperte

    Per quanto riguarda gli abiti spalle scoperte, tra le proposte in linea con le tendenze moda primavera/estate 2017, vi segnaliamo i modelli che presentano dei maxi volants sul corpetto o anche sulle maniche basse, come quelli firmati Carolina Herrera, Valentino, Fendi ma anche Tommy Hilfiger.

    House of Holland Ditsy Off the Shoulder Dress, Vestito Donna, Blue (Navy Crepe), 42

    Ci sono anche i vestiti spalle scoperte stile lingerie, come quelli firmati da Christian Siriano, o le creazioni realizzate sulla base dei trench, come quelli di Monse.

    Dorothy Perkins Floral Off the Shoulder Bardot, Vestito Donna, Red, 46

    Da non perdere, se state progettando il vostro matrimonio, gli abiti da sposa spalle scoperte, come quelli di Elie Saab.

    VERO MODA Vmemilia Sl Chambray Frill Dress, Vestito Donna, Blu (Light Blue Denim), 38 (Taglia Produttore: Medium)

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti e top spalle scoperte, detti anche off shoulders, in linea con le tendenze moda dell’estate 2017, da non farvi scappare.