Abiti e gonne in tulle, tendenza moda Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Gli abiti e le gonne in tulle figurano tra i must have in linea con le tendenze moda primavera/estate 2017. Tanti sono i capi di abbigliamento in tulle realizzati dalle maison e dagli stilisti di tutto il mondo e molti anche i modi per realizzare dei look ricercati e romantici, come potrete vedere dalle foto nella nostra gallery.

da , il

    Gli abiti e le gonne in tulle figurano tra le tendenze moda primavera/estate 2017: ecco perché è importante individuare i must have del momento, per realizzare dei look fashion, romantici e ricercati. Tessuto leggerissimo e trasparente, il tulle di seta, di cotone o anche di fibre sintetiche, è uno dei grandi protagonisti del momento. Siamo solite ammirarlo sugli abiti da sposa, ogni tanto, su quelli da cerimonia, ma anche sulle gonne tutù. Negli ultimi tempi ha assunto un ruolo di rilievo, tanto da diventare uno dei protagonisti della moda primavera/estate 2017. Scoprite insieme a noi i vestiti in tulle più belli da indossare in questo periodo.

    Di sicuro, le gonne in tulle, lunghe o corte, sono tra le creazioni più amate dalle donne. In base agli ultimi fashion trend, quelle che sicuramente hanno conquistato il maggior numero di cuori in questo periodo sono i modelli longuette, come le proposte rosa chewing-gum di Marc Jacobs o Molly Goddard, ma anche quelle cipria di J Crew e Mother of Pearl.

    Pennyblack Gardenia, Gonna Donna, Multicolore (Fantasia Beige), 46 (Taglia Produttore:42)

    Nella collezione di Christopher Kane ne troviamo alcune bicolor mentre tra quelle di Brunello Cucinelli spiccano delle gonne in tulle nere per metà trasparenti.

    Coast Tulle, Vestito Donna, Blue (Navy), 38

    Se esistono le gonne, non possono certamente mancare i top in tulle, come quelli firmati da Philosophy by Lorenzo Serafini, che ha realizzato dei modelli asimmetrici, sui quali ha aggiunto dei piccoli fiorellini a contrasto, mentre MSGM ha preferito inserire dei pois. Sono bralette quelli di Dries Van Noten, invece tra le proposte di Alexander McQueen troviamo delle soluzioni arricchite da ricami pop e coloratissimi.

    ELISABETTA FRANCHI Gonna in tulle GO8654320

    E ancora: Chloé ha firmato delle bluse in tulle, così come Miu Miu, mentre Dolce & Gabbana ha realizzato delle vere e proprie camicie con polsini arricciati. Nella collezione di Zara troviamo, invece, dei body in tulle con piccoli inserti floreali ricamati a mano. Per scoprire come abbinare un body, clicca qui.

    Abito Tulle a Balze RINASCIMENTO P/E2017 (S, BEIGE)

    Tra i must have del momento un ruolo importante ce l’hanno senza dubbio gli abiti in tulle. Di modelli ce ne sono davvero moltissimi, dai tubini fascianti di Versace e a quelli a balze di Gucci e Red Valentino. Da non perdere quelli romantici di Marchesa o i vestiti da cerimonia in tulle di Ralph & Russo e Jenny Packham. Inoltre, ci sono anche una serie di modelli che potrebbero andare bene come alternativa al classico wedding dress; se siete alla ricerca di un abito da sposa in tulle fuori dal comune, date uno sguardo alle proposte firmate Giambattista Valli.

    Little Mistress Lace and Tulle, Vestito Donna, Pink (Mink), 34

    Ora vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potrete vedere tutti i meravigliosi must have in tulle moda primavera/estate 2017.