NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti e accessori per avere un street style impeccabile!

Abiti e accessori per avere un street style impeccabile!
da in Consigli Utili, Donna, Moda, Must have, Street Style, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Spesso sentiamo parlare di street style, ma sappiamo veramente che cos’è? Lo dice il nome stesso, ovviamente in inglese, come spesso accade quando ci troviamo a parlare di qualcosa che riguarda il mondo della moda. Street significa strada, style, invece, significa stile. Unendo i due termini si ha il significato esatto: lo stile da strada, ovvero i look che le persone glamour sfoggiano quando camminano per strada. Possono essere celebrities o persone comuni, basta che siano ritratte con look che per loro sono di tutti i giorni. Look trendy che subito diventano un cult.

    Non solo gli stilisti o i red carpet più prestigiosi dettano lo stile. Anche lo stile della strada lo fa: noi avevamo lanciato un contest, per pubblicare sul nostro blog le vostre fotografie di street style. Oggi vi parliamo di come scegliere il vostro look per diventare dei fashion setter da strada… Per essere ammirate e chissà magari finire su qualche blog che si occupa esclusivamente di questo tipo di moda! :D

    Vestirsi secondo il proprio mood
    street style look
    Quando pensiamo al nostro look quotidiano dobbiamo tenere sempre a mente chi siamo, il nostro mood, il nostro carattere, ma anche quello che andremo a fare durante la giornata. Un look giusto comincia proprio da qui, da un’analisi approfondita, che è meglio fare la sera prima: la mattina la mente non è abbastanza reattiva. Almeno la mia! :D Abiti e accessori devono essere in linea con la nostra personalità, altrimenti non convinceremo nessuno del nostro look!

    Accessori in primo piano
    street style accessori
    Non mi stancherò mai di dirlo: gli accessori sono la parte più importante del nostro look. Anche quando parliamo di street style, sappiate che in primo piano andranno borse, scarpe, cappelli, gioielli e tutto quello che riguarda il lato “accessorio” del nostro look. Scegliete il tutto con cura, osando magari un po’, utilizzando accostamenti insoliti che a colpo d’occhio facciano pensare subito “WOW, che stile“. Osate, osate, osate: meglio sbagliare che non aver mai tentato… :D

    Hairstyle sempre curato
    street style hair
    Anche i capelli devono essere curati, così come il make up: non si può indossare un look impeccabile, frutto di ore di studio a tavolino davanti al nostro guardaroba, e poi mostrare un hairstyle poco curato, disordinato. La bellezza di un look passa anche da questi dettagli, quindi in base al vostro stato d’animo scegliete un’acconciatura o un trucco adeguato, magari mixando gli stili: per un look sbarazzino optate per un’acconciatura bon ton e viceversa con un look romantico scatenate l’inferno nei vostri capelli!

    Osare ma con buon senso
    street style maschile
    Quando si tratta di street style è ovviamente il gusto personale a prevalere: nell’abbinare e scegliere i capi da indossare ogni giorno, ci affidiamo al nostro stile, al nostro carattere.

    Ma sarebbe bene qualche volta osare un pochino di più, sempre usando quel pizzico di buon senso fashion che non guasta mai. Magari davanti al guardaroba avete sempre pensato a come starebbe bene quel vestito con quelle scarpe o quella gonna con quella giacca, ma non vi siete mai convinte. E’ giunto il momento di osare!

    Stravolgere i trend da passerella
    street style femminile
    Ed eccoci al consiglio finale. Ogni stagione ammiriamo a bocca aperta i look che i migliori fashion designer portano sulle loro passerelle glamour. Immagazziniamo tante tendenze che poi andremo ad indossare nella giusta stagione. Ora prendete quei trend e non solo usateli solo come spunto, ma stravolgeteli, esagerate. Va bene seguire i trend, ma a volte è proprio dalla strada, dai nostri look di tutti i giorni che arrivano le tendenze più interessanti. Perché siamo tutte un po’ stylist!

    Ed ecco i look street style che avete inviato al nostro blog e non solo…

    Lo street style dei lettori di Stylosophy.
    Uno street style decisamente estivo.
    Tre street style femminili.
    Lo street style memory game.
    Lo street style dei nonni…

    918

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliDonnaModaMust haveStreet StyleUomo
    PIÙ POPOLARI