Abiti e accessori color verde mela [FOTO]

Abiti e accessori color verde mela [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda, Verde mela
Ultimo aggiornamento:

    Il verde mela, con la sua eleganza e raffinatezza, sta conquistando il guardaroba delle donne in questa primavera estate 2012. Come sapete, infatti, il verde è uno dei colori di maggior tendenza della stagione calda anche se dobbiamo ammettere che è soprattutto ion questa variante tenue e delicata, declinata su abiti ma anche su accessori e prodotti di make up, che sta conquistando estimatrici di tutte le età. Del resto il verde mela è un colore molto classico, un po’ insolito ed originale ma mai sfrontato, che è perfetto in abbinamento a tonalità altrettanto soft per dei look chic e molto bon ton. Scopriamo insieme come vestirvi di verde mela con raffinatezza.

    Il verde mela sembra un colore perfetto per l’estate. Coordinato con nuance tenui come il rosa, il bianco o il beige dona un tocco glamour a dei look semplici e bon ton e, se scegliete di puntare su uno smalto o un ombretto di questa tonalità, il vostro look avrà quel qualcosa in più che vi renderà speciale senza essere troppo appariscenti.

    La collezione di Ermanno Scervino, ad esempio, che è un vero trionfo di verde mela, ci propone questo colore su outfit molto retrò come pencil skirt, splendide camicette da indossare fuori la gonna come una blusa e sofisticati abiti con le spalline in chiffon, romantici e con un tocco di originalità che non guasta.

    Attinge sempre al passato anche la griffe Rochas che ci propone il verde mela su un abitino con gonna a ruota, paillettes e collo alto.

    Uno stile davvero anni ’50.

    Quando, invece, sono gli accessori ad impreziosire un look il colore, il verde menta in questo caso, sembra quasi quel tocco in più per donare una nuova luce ed un nuovo stile all’outfit scelto. Pensate, ad esempio, ad un bel paio di sandali in verde mela acceso in outfit molto sobrio, magari in total white: dimostrete di essere eleganti ma di avere anche stile e personalità e di sapere giocare con i colori. I brand che ci propongono scarpe in verde mela sono, tra gli altri, Miu Miu e Louis Vuitton ma anche i brand low cost, da H&M a Stradivarius hanno tante interessanti proposte che fanno al caso nostro.

    Molti brand ci propongono anche diverse borse in questa tonalità di verde e, tra i brand che maggiormente hanno colpito la nostra attenzione c’è Louis Vuitton che, per l’estate 2012, ci propone la sua mitica Alma proprio in questo colore. E se un accessorio da sempre simbolo di eleganza si tinge di verde mela forse, anche le donne che non amano sperimentare con i colori, dovranno ricredersi.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2012Tendenze modaVerde mela
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI