Abiti di Sanremo 2012, i look delle donne nella serata finale: foto e pagelle

da , il

    look femminili quinta serata sanremo 2012

    La serata finale del Festival di Sanremo 2012 non ha decretato solamente il vincitore della 62esima edizione della kermesse musicale e televisiva, ospitata come sempre dalla città ligure. Dopo aver visto Alessandro Casillo trionfare con look Frankie Morello, ecco che questa sera abbiamo potuto ammirare l’outfit griffato Costume National che il vincitore del programma televisivo, Emma, ha scelto per la giornata finale del Festival della Canzone Italiana. Oltre al look dell’interprete, però, in questa giornata ne abbiamo visti anche altri, alcuni più interessanti altri meno gradevoli!

    Moltissime le donne che in questa serata hanno sfoggiato dei look assolutamente glamour, nell’ultima serata della kermesse. La puntata si è aperta, ovviamente, con lo strepitoso look indossato dalla valletta Ivana Mrazova, ma sono state anche altre le donne che ci hanno proposto il loro stile. C’è chi ha fatto bene e chi ha fatto male. Ecco le nostre pagelle!

    Ivana Mrazova, clone di Belen Rodriguez.

    Anche la modella ceca vuole scandalizzare il palco dell’Ariston, indossando il suo primo abito griffato Fausto Sarli, che praticamente non esiste tante sono le trasparenze. Esagerato e poco elegante!

    Voto: 5.

    Nina Zilli, sirena.

    La cantante indossa un nuovo abito di Vivienne Westwood, che mette in risalto il suo decollete, stretto per poi aprirsi nella parte finale della gonna. Il colore è strepitoso!

    Voto: 7.

    Loredana Bertè, recidiva.

    Ma come, Loredana Bertè era tornata ad indossare il suo stile che l’ha resa celebre e per la puntata finale ha indossato di nuovo quel tailleur con i tronchetti. Male male male!

    Voto: 4.

    Geppi Cucciari, scalza.

    Per evitare di camminare con incertezza su quelle scale e per non fare figuracce, Geppi Cucciari si presenta scalza, con un total look black senza troppe pretese, che le sta molto bene devo dire.

    Voto: 7.

    Emma, stile maschile.

    Nonostante l’abito decisamente femminile, griffato Costume National, con spacco come va di moda sul palco dell’Ariston, la sua camminata e il suo stile sono decisamente maschili. Come i capelli: questa sera non mi convince!

    Voto: 6.

    Dolcenera, straordinaria.

    Questa sera Dolcenera è assolutamente perfetta nel suo ruolo da rocker italiana, con un abito corto con strascico che mi piace in maniera particolare… E la sua acconciatura!

    Voto: 9.

    Ivana Mrazova, romantica.

    Come secondo look della serata finale del Festival di Sanremo 2012, la bellissima Ivana Mrazova ha scelto un abito da sera molto romantico, in un rosa molto chic. Meglio del primo.

    Voto: 8.

    Noemi, color block.

    Noemi adotta lo stile del color block, tanto di moda in questo periodo. L’abito è bellissimo, mentre lei abbina i suoi sandali rossi ai suoi capelli dello stesso colore. Un look che non sarebbe male, non fosse che lei lo porta davvero in maniera pessima.

    Voto: 6.

    Arisa, vecchietta.

    Il total look black indossato nella serata finale da Arisa invecchia un po’ la giovane cantante: Mila Schon crea abiti davvero molto glamour, ma questo non è proprio adatto a lei!

    Voto: 5.

    Ivana Mravoza, principessa.

    La modella ceca chiude la kermesse sanremese con un abito davvero principesco, con moltissime trasparenze, ma anche dei dettagli sparkling che non passano certamente inosservati.

    Voto: 9.