Abiti di Sanremo 2012, diamo i voti ai look femminili della seconda serata

da , il

    look femminili sanremo 2012 seconda serata

    Eccoci qui nuovamente a dare i voti ai look delle donne che hanno partecipato alla seconda serata del Festival di Sanremo 2012. Dopo le pagelle date agli outfit femminili della serata inaugurale, con poche promosse e molte bocciate, vediamo se le celebrities che hanno calcato il palco, come concorrenti, ospiti o vallette, hanno saputo fare di meglio. Numerose le donne che si sono susseguite all’Ariston, molti i brand che abbiamo potuto ammirare. Ma secondo voi quante saranno le sufficienze di questa sera?

    Serata davvero molto particolare per quanto riguarda i look delle concorrenti donne e delle vallette, che ci hanno mostrato il loro guardaroba pensato per la seconda serata. Un guardaroba che ne ha per tutti i gusti e disgusti, visto che c’è chi ha fatto proprio rabbrividire. Sappiate che questa è stata la serata del riciclo. Leggete i nostri voti e capirete perché!

    Nina Zilli, Variopinta.

    La cantante indossa un nuovo look Vivienne Westwood come nella prima serata. Questa sera osa con il colore e con un’acconciatura che trovo assolutamente strepitosa. Bella lei e la canzone!

    Voto: 7.

    Arisa, austerity.

    La cantante sfoggia un nuovo look del corso che ha preso il suo guardaroba. Se ieri non ci aveva convinto del tutto, oggi peggiora le cose: troppo lungo e troppo scuro. Va bene che la canzone non è allegrissima, ma suvvia!

    Voto: 5.

    Loredana Berté, uguale a ieri!

    Dalla serie look che fa pena non si cambia, o qualcosa del genere, Loredana Berté si presenta sul palco dell’Ariston con lo stesso outfit della prima serata. A corto di abiti? O non si è cambiata da ieri? :|

    Voto: 3.

    Belen Rodriguez, spaccata.

    Seconda serata per Belen Rodriguez e finalmente un abito pensato per lei. E si vede: alla faccia dello spacco che mette in evidenza che forse non indossa mutandine sotto il suo abito… Però l’abito le dona, anche se è un po’ troppo!

    Voto: 6.

    Elisabetta Canalis, animalier.

    L’ex velina di Striscia la Notizia indossa la moda di Roberto Cavalli e si vede. Stampa animalier pitonata, per un abito monospalla che non mi dispiace. Look approvato, make up bocciatissimo!

    Voto: 7.

    Giordana Angi, oversize.

    La diciottenne Giordana Angi canta sul palco tra le ‘nuove proposte’, indossando una maglia coloratissima decisamente oversize. Decisamente da bocciare… Una t-shirt e un paio di jeans sarebbero stati meglio!

    Voto: 5.

    Silvia Mezzanotte, rosso relativo.

    La cantante dei Matia Bazar non è più la matrigna di Biancaneve, ma una Jessica Rabbit che ha sbagliato completamente vestito. Un abito rosso che non le dona per niente… Proprio non ce la fa!

    Voto: 5.

    Celeste Gaia, rossonera.

    Ma Celeste Gaia pensava di essere allo stadio a vedere la partita di Champions tra il Milan e l’Arsenal? Shorts neri e canotta rossa da dimenticare subito. Soprattutto sotto dei capelli biondi come i suoi!

    Voto: 4.

    Emma, total white.

    Emma ci delizia con un nuovo look da analizzare. Molto chic la giacca bianca, ma forse gli shorts dello stesso colore sono un po’ troppo: una gonna o dei pantaloni lunghi sarebbero stati più azzeccati. Da dimenticare il top trasparente, bellissime le scarpe con zeppe.

    Voto: 6.

    Belen Rodriguez, senza mutande.

    Secondo look coloratissimo per Belen, che conferma gli spacchi stratosferici che fanno pensare che non indossi le mutande. Tranquilli, lei conferma di averle. Esagerato anche questo abito!

    Voto: 6.

    Elisabetta Canalis, ridotta.

    Dopo un abito lungo che non metteva in mostra le sue gambe, Eli si rifà con un mini dress che trovo carino. Non esageratamente elegante, ma passabile per il suo stile! Promossa, ma con la sufficienza.

    Voto: 6.

    Ivana Mrazova, divina.

    La modella ceca compare per la prima volta sul palco dell’Ariston ed è un’illuminazione. L’abito Salvatore Ferragamo è semplicemente divino e lei lo porta con una grazia e una semplicità unica. Non pensavo, ma la serata assume un’altra piega!

    Voto: 9.

    Irene Fornaciari, il miracolo.

    Qualcuno deve aver messo mani al guardaroba di Irene Fornaciari, perché stasera è quasi perfetta. Bello il cappottino con stampa floreale su abitino scuro. Forse gli stivali sono un po’ troppo, ma non si può avere tutto!

    Voto: 7.

    Erica Mou, anonima.

    Noiosa la canzone, noioso il suo look, niente di che per Erica Mou!

    Voto: 5.

    Chiara Civello, neon fucsia.

    Dopo aver sfoggiato lo stesso abito Stella McCartney di Ilary Blasi alle Iene, Chiara Civello ci cade ancora sul vestito. Il mini dress fuscia lo vedo bene addosso a Katy Perry, ma su di lei non si guarda!

    Voto: 4.

    Ivana Mrazova, dolcemente romantica.

    Stupendo anche il secondo look che indossa la bella Ivana Mrazova, che ci conquista con un abito molto romantico!

    Voto: 9.

    Noemi, contraddittoria.

    Noemi prova ad indossare un abito lungo nero da sera con il suo colore di capelli. Un vestito che le sta bene nella parte inferiore, ma che sopra lascia un po’ a desiderare.

    Voto: 5.

    Giulia Anania, troppo stretch.

    I giovani questa sera non ne imbroccano una. Ecco che Giulia Anania indossa pantaloni e maglia troppo stretch, con stivali improponibili.

    Voto: 5.

    Dolcenera, romanticamente rock.

    Ed ecco che nel finale, una cantante ci ha mostrato un look da sogno. Dolcenera in Frankie Morello propone un mini dress strepitoso, molto rock, sensuale e femminile, che dona alla perfezione al personaggio che si è creato.

    Voto: 8.

    Ivana Mrazova, luccicante.

    Il terzo look indossato da Ivana Mrazova è quello che mi piace di meno: ma comunque è sempre bellissima, anche con questo vestito blu tutto scintillante!

    Voto: 8.