Abiti di Marilyn Monroe e scatti esclusivi dell’attrice in mostra a Londra, alla Getty Images Gallery

da , il

    M

    Lo stile di Marilyn Monroe rivive in una bellissima mostra, che ci propone non solo i suoi bellissimi abiti, che hanno fatto, insieme ai suoi film, la storia del mito di una bellissima e grandissima attrice che ancora oggi è una delle dive più amate. A dedicargliela è la città di Londra, che presso la Getty Images Gallery ospita un’esposizione davvero bellissima, che ci racconta la storia di questa bellissima e bravissima attrice prematuramente (e misteriosamente) scomparsa, ma che ancora oggi continua a regalarci grandi emozioni con i suoi film e le sue interviste.

    Tempo fa vi avevamo annunciato una celebrazione tutta italiana del mito della bella attrice. Salvatore Ferragamo ha voluto omaggiare Marilyn Monroe attraverso una mostra dedicata alle scarpe del marchio di moda italiano che la diva ha indossato nel corso della sua vita. Una celebrazione in scena a Firenze, presso il Museo del fashion brand toscano, che verrà aperta a giugno 2012 per rimanere aperta fino a fine gennaio 2013.

    Oggi, invece, Marilyn Monroe, in passato musa ispiratrice di grandi collezioni di moda femminile, rivive nella mostra che Londra le dedica e che si chiama semplicemente “Marilyn”: un’esposizione che ci propone tutta una serie di abiti originali indossati dall’attrice hollywoodiana, oltre che scatti esclusivi ed inediti che ci mostrano ancora una volta la sua bellezza e la sua sensualità.

    La mostra va in scena proprio in occasione del 50esimo anniversario della morte della star, che verrà ricordata con costumi di scena, abiti che l’hanno resa famosa in film ma anche in interviste e altre occasioni glamour, oltre che attraverso fotografie che la ritraggono sul set e nella vita di tutti i giorni.

    La mostra ‘Marilyn’ andrà in scena a Londra presso le sale della Getty Images Gallery fino al prossimo 26 maggio 2012. L’ingresso è gratuito e la mostra è aperta dal lunedì al sabato. Se siete a Londra, fateci un salto!