Abiti da sposa vintage 2014, per spose nostalgiche e non [FOTO]

Abiti da sposa vintage 2014, per spose nostalgiche e non [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    È una delle tendenze 2014. Gli abiti da sposa vintage sono i modelli perfetti per spose nostalgiche e non che adorano questo stile. Sono preferiti sia dalle donne che seguono con attenzione i trend del fashion system, sia da chi desidera optare per una valida alternativa ai vestiti da sposa tradizionali. Generalmente questo tipo di vestiti da sposa è lungo fino al ginocchio ma non mancano i modelli più lunghi, con applicazioni preziose e dettagli chic come gli inserti in pizzo. Con acconciature e accessori in tema, il look risulta affascinante e ricercato. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità per gli abiti di nozze 2014.

    Che il matrimonio in stile retro-chic stia tornando prepotentemente di moda, è cosa ormai nota. Le più importanti griffe hanno inserito nelle loro collezioni numerosi modelli che rispondono al desiderio delle future spose di indossare un abito ispirato agli anni ’50 o ’60. Molti modelli di abiti nuziali risalgono ancora più dietro nel tempo ossia agli anni ’20: scendono dritti sul corpo e richiamano i capi indossati dalle flappers, le icone di bellezza dei primi anni del secolo scorso. E possiamo affermare con certezza che il trend continuerà anche per il prossimo anno, come dimostrato dalle pre-collection Pronovias 2015 che ha presentato recentemente alcuni modelli vintage del nuovo catalogo. Scivolati e a sirena, mostrano i profili segnati da applicazioni preziose. Optare per un abito da sposa d’ispirazione vintage per il giorno più importante della vita, significa scegliere di indossare uno splendido vestito per le nozze, in grado di regalare alla sposa l’allure di un romanticismo d’altri tempi. Tra i brand che hanno inserito nelle loro collezioni i vestiti vintage c’è Rosa Clarà: il marchio propone per la collezione bridal 2014 modelli di grande eleganza che segnano bene il punto vita e sono arricchiti da piccoli dettagli come cinture di cristalli oppure velette. Quando scelti sapientemente, gli accessori possono donare un tocco davvero unico all’abito.

    Come non ricordare Maggie Sotero? Il brand propone modelli in seta che scendono morbidi sul corpo mentre Saint Patrick opta per wedding dress arricchiti da ricami e decorazioni in organza. Gli inserti in pizzo degli abiti da sposa, specialmente se in tessuto chantilly, conferiscono al taglio semplice dei vestiti vintage un aspetto decisamente glamour, oltre a creare delle trasparenze chic molto raffinate. In più, questi vestiti per le nozze hanno il pregio di scivolare bene sia sul corpo delle donne alte e longilinee che su quello delle curvy. E per quanto concerne la palette cromatica, per gli abiti da sposa vintage, ideali sono le nuance chiare come avorio e panna. Sì anche al bianco; meno indicate le tonalità vitaminiche e accese. Scoprite nella gallery gli abiti da sposa 2014 in stile vintage.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Matrimonio Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/03/2014 08:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI