Milano Moda Donna

Abiti da sposa Vanitas 2014: la collezione [FOTO]

Abiti da sposa Vanitas 2014: la collezione [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa Vanitas 2014 porta in scena una serie di modelli unici e particolari, assolutamente un-conventional, creazioni ricchi e sfarzose ma soprattutto molto sensuali. E chi meglio di Belen Rodriguez poteva interpretare alla perfezione lo spirito dell’atelier? La soubrette, infatti, è stata scelta come testimonial e ha indossato i wedding dress più ricchi e intriganti prodotti per questa collezione, che racchiude al suo interno anche proposte di lingerie e persino un profumo pensato per il dopo party, non a caso è stato chiamato Primanotte.

    Cercare l’abito da sposa più adatto al proprio corpo, al proprio stile e a quello della cerimonia non è sempre un’impresa semplice. Bisogna avere le idee ben chiare, conoscere gli atelier specializzati in tagli e decorazioni particolari, è necessario ricercare con cura e dovizia il modello più adeguato. Ci capita sembra di imbatterci in wedding dress lunghi, magari con un po’ di strascico, corpetti lisci o a cuore, e qualche dettaglio di pizzo. Raramente incontriamo abiti da sposa corti e ancor meno modelli colorati. Figurarsi, poi, cercare un vestito nuziale sensuale e intrigante, ricco di particolari, applicazioni e tessuti chic! Eppure esistono: basta guardare l’ultima collezione bridal 2014 di Atelier Vanitas.

    La designer, Maria Rosaria Cacciapuoti, che da sempre gioca su accostamenti di tessuti diversi e ornamenti gioiello, ha realizzato una serie di modelli di ispirazione barocca.

    I volumi sono imponenti, le piume, l’organza e il pizzo la fanno da padrone. Il bianco è, in assoluto, il colore protagonista dei vestiti da sposa Vanitas. Le linee sofisticate, la continua ricerca del lusso e l’eccentricità di ogni singolo wedding dress passa nei più piccoli dettagli. I vestiti sono molto sensuali, merito soprattutto degli importanti spacchi ma anche dei bustier steccati, che regalano un décolleté da sogno. Intensi e poco convenzionali, molti degli abiti realizzati per il 2014 sono aperti sui fianchi o sulla schiena, oppure sono interessati da un taglio asimmetrico.

    Il pizzo è il grande protagonista di questa collezione, ma anche l’organza, che decora soprattutto le gonne, ha un ruolo importante. Non da meno le piume, che donano un’aria leggera ma ricercatissima ai vestiti nuziali Vanitas, e i cristalli, che decorano con opulenta eleganza le creazioni della designer, che ha realizzato anche complementi unici e altri pezzi pensati per la prima notte di nozze, come l’intimo da sposa, dove troviamo un sensualissimo babydoll decò, in pizzo floreale, e persino un profumo Primanotte, avvolgente e magnetico, da indossare con null’altro.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Matrimonio Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/12/2013 15:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI