Milano Moda Donna

Abiti da sposa rossi per chi ama il colore [FOTO]

Abiti da sposa rossi per chi ama il colore [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Alberta Ferretti, Elie Saab, Matrimonio, Vera Wang Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da sposa rossi per chi ama il colore e non solo, ritornano alla ribalta da un’antica tradizione sconosciuta a molti. Infatti fino al 1840, quando la Regina Vittoria scelse di sposarsi in abito bianco, il vestito rosso era usuale sia in occidente che in oriente. Ora invece dopo più di un secolo sembra una scelta controcorrente e talvolta azzardata. Un colore, il rosso, che per eccellenza è il simbolo della passione, dell’amore, dell’unione tra un uomo e una donna e che diventa quasi d’obbligo nelle collezioni bridal 2014. Avete mai pensato a come sarebbe bello stupire tutti con un abito rosso? Ci vuole sicuramente tanto coraggio ma l’effetto shock è assicurato!

    Tra le varie collezioni degli stilisti emergono diverse tendenze che vedono il bianco affiancato a nuove colorazioni, spesso anche solo in un dettaglio che può essere il nastrino o la cinturina o anche i fiocchi applicati sull’abito. Molto più raro anche se sempre più apprezzato dalle spose emerge il total rouge. Abiti dai tessuti meravigliosi che spiccano rendendo speciale la sposa che decide di indossarli. Un’apparizione molto scenografica adatta ad un grande evento come il matrimonio, che contraddistingue una donna dal carattere deciso e passionale.
    Come per tutti gli abiti da sposa anche nel caso di quelli rossi i modelli sono innumerevoli.

    Per cominciare parliamo degli abiti di Vera Wang che modellano perfettamente la silhouette con modelli a sirena stretti o svasati con dei bellissimi drappeggi a forma di fiore che partono dalle tonalità del corallo per arrivare fino al rosso intenso. Per non parlare del bellissimo vestito lanciato per la collezione 2014 da Alessandra Rinaudo con il corpetto stretto fino alla vita dove parte una gonna ampia con un tessuto rosso interamente disegnato con rose tinta su tinta.

    Per essere ancora più alternative la scelta potrebbe ricadere sull’abito di Alberta Ferretti con giacca e gonna lunga creata con un tessuto morbido e applicazioni di fiori su tutta la lunghezza. Le proposte di Elie Saab invece vedono una tinta di rosso più forte quasi tendente al porpora molto adatte ad una cerimonia serale in quanto alcuni modelli sono arricchiti di strass che rendono l’abito molto prezioso. Anche la collezione bridal 2014 di Lazaro vede la proposta di un abito rosso con un velo di pizzo molto suggestivo.
    Questi e altri modelli saranno presentati nella nostra gallery per darvi lo spunto per creare un “effetto wow” nel giorno più importante della vostra vita. Per non dimenticare l’eleganza e lo stile vi consigliamo di scegliere un make-up adatto per la sposa un po’ più moderato per contrastare la prorompenza dell’abito rosso.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Alberta FerrettiElie SaabMatrimonioVera Wang Sposa Ultimo aggiornamento: Venerdì 14/02/2014 10:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI