Milano Moda Donna

Abiti da sposa Pnina Tornai 2014, per dire sì anche al romanticismo [FOTO]

Abiti da sposa Pnina Tornai 2014, per dire sì anche al romanticismo [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Matrimonio, Pnina Tornai
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa Pnina Tornai 2014 è stata molto attesa. I suoi modelli fanno il giro del mondo e incantano donne famose e non. Quelli che da sempre caratterizzano lo stile della stilista sono quelli composti da deliziosi corpetti con bacchette, un po’ come quelli di un tempo, quelli ottocenteschi indossati dalle dame per strizzare a più non posso il punto vita. Al di sotto non può mancare un esplosione di tulle e chiffon, di deliziose balze e, perché no, del prestigioso pizzo.

    Le collezioni di abiti da sposa, si sa, fanno sempre sognare. Gusti a parte, ogni sfilata, ogni presentazione è un lusso per gli occhi e per i propri sogni. Che lo si voglia bianco o colorato, magari nero, come quelli proposti da Vera Wang, magari in stile barocco e pomposo, come quelli della nuova collection di Atelier Aimée, comunque lo si desideri, guardare le linee bridal dà sempre una piccola scossetta. Inoltre, solo conoscendo le nuove tendenze, proposte e modelli si riuscirà a focalizzare l’attenzione su uno stile e su una griffe. E a proposito di attenzione, molto è stata catturata dalla bravissima Pnina Tornai, che da qualche anno ha iniziato a lavorare nel mondo bridal proponendo look ricchi ma raffinati, chic e sensuali. I suoi corpetti sono passati alla storia e fanno capolino nei pensieri di molte neo sposine e di quante vogliono rinnovare le proprie promesse.

    Ma cosa ci riserva Pnina Tornai nella collezione 2014? La stilista ha presentato una linea composta di soli abiti bianchi mettendo a tacere tutti gli altri colori.

    I corpetti sono tutti a fascia, caratterizzati al massimo da scollature a cuore. I ricami, ovviamente, non possono proprio mancare, così come non mancano le stecche dure che sostengono il bustino, intrecciate in un meraviglioso motivo di pizzo. I modelli hanno tutti un taglio molto classico; pochi quelli a sirena e slim per fare spazio a uno stile principesco e da sogno. Ed eccoci di nuovo dinanzi ad abiti ricercati e pomposi, ricchi di tulle, chiffon e persino strascichi di pizzo. Ma per avere una gonna caratterizzata da balze non bisogna per forza puntare su uno stile maestoso, bensì scegliere qualcosa di più slim ma altrettanto decorato. E per chi vuole uno stile più pulito e semplice? Pnina Tornai propone abiti da sposa in seta, ma non rinuncia a inserire qualche tocco scintillante, come dei favolosi cristalli che decorano corpetto e cintura.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016MatrimonioPnina Tornai Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI