Abiti da sposa per donne alte e magre

Abiti da sposa per donne alte e magre

Sono tanti gli abiti da sposa per donne alte e magre tra cui poter scegliere, le spose di alta statura infatti possono permettersi i modelli più glamour e alla moda così come quelli più tradizionali. Capire come scegliere l’abito da sposa in base al fisico è fondamentale per una donna, nel grande giorno tutto deve essere perfetto. Se da una parte l’altezza è uno dei vostri punti di forza, ci sono altre aree del vostro corpo che devono essere valorizzate, soprattutto se siete delle spose molto magre, ma vediamo insieme quale abito da sposa scegliere caso per caso.

Gli abiti da sposa da principessa per le donne alte

Abito da sposa rosa Aire Barcelona

Abito da sposa rosa da principessa Aire Barcelona

I vestiti da sposa per ragazze alte e magre più popolari restano i modelli molto voluminosi, infatti la sposa alta e snella può permettersi tutto ciò che è vietato a chi ha un fisico più formoso: ruches, volants, applicazioni e ricami importanti, volumi più ampi. Evitate però questo tipo di abito se il futuro sposo non è molto più alto di voi, ne verrebbero penalizzate le vostre foto nuziali.

Abito con gonna ampia Colet

Abito da sposa da principessa con gonna ampia Colet

Gli abiti da sposa a sirena per donne alte e magre con seno abbondante

Abito a sirena con coda in tulle Luna Novias

Abito da sposa a sirena con coda in tulle Luna Novias

Gli abiti da sposa a sirena sono la scelta perfetta se avete un fisico magro e soprattutto a clessidra con un décolleté non troppo piccolo. I modelli di questo tipo focalizzano l’attenzione sul punto vita, ma sono da evitare se avete un seno molto piccolo che tenderà a scomparire rispetto alla parte ben più elaborata dell’abito che è sempre quella inferiore.

Abito con corpetto a cuore Pronovias

Abito da sposa a sirena con corpetto a cuore Pronovias

Gli abiti da sposa per donne alte con seno piccolo

Abito da sposa tattoo White One

Abito da sposa tattoo White One

Se avete un seno piccolo, niente paura, gli abiti da sposa più adatti a voi sono in questo caso i vestiti a tunica e gli abiti da sposa tattoo, definiti in questo modo perché alternano con sapienza ricami e trasparenze studiate ad arte per non rendere il modello troppo volgare. I vestiti di questo tipo focalizzano l’attenzione sulle curve, che le abbiate o meno: fate però molta attenzione a scegliere l’intimo da sposa adatto.

Abito da sposa ampio Gritti

Abito da sposa ampio Gritti con corpetto tattoo

Gli abiti da sposa midi per le ragazze alte

Abito da sposa midi Naeem Khan

Abito da sposa midi Naeem Khan

Le spose alte e magre possono lasciare in vista le caviglie indossando un abito da sposa midi, dalle versioni con gonna a ruota in pizzo ai modelli a tubino più fascianti in seta, da abbinare in ogni caso a scarpe con tacco, meglio se senza plateau.

Gli abiti da sposa corti e asimmetrici

Vestito da sposa corto Dalin

Vestito da sposa corto e asimmetrico Dalin

Gli abiti da sposa corti e asimmetrici, come è facile immaginare, concentrano l’attenzione di chi vi guarda sulle gambe e siete voi a dover decidere se è questo il punto del vostro corpo che volete mettere in primo piano oppure no. Alle donne molto magre consigliamo in ogni caso abiti con gonne a trapezio o a ruota che vi aiutano a far apparire le forme in generale e i fianchi in particolare più pieni.

Abito da sposa corto

Abito da sposa corto con gonna ampia Cymbeline

Gli abiti da sposa che le donne alte devono evitare

Vestito da sposa a colonna Rosa Clarà

Vestito da sposa a colonna Rosa Clarà

Ci sono anche modelli di abiti da sposa che una donna alta dovrebbe evitare, perché? Per la loro forma tendono a farvi apparire ancora più alte, allungano la silhouette e questo non va bene se avete un fisico già molto esile. Parliamo degli abiti da sposa a colonna e stile impero, che tuttavia possono anche essere scelti se hanno un corpetto che lascia le spalle scoperte, per esempio i modelli con taglio omerale, ma tutto dipende dalla valutazione oggettiva davanti allo specchio: il vostro parere di fronte all’effetto finale è l’unica cosa che conta.

Le scarpe per le spose alte

Scarpe da sposa alte a punta

Quali scarpe da sposa deve indossare una donna alta e magra? Tutto dipende dai vostri gusti, ma ahimè, anche dall’altezza del vostro futuro sposo. Se il vostro uomo è più alto di voi, sandali e décolletés a punta con tacco sono sempre la scelta più adatta, ma evitate i modelli con plateau per non dover poi svettare su tutti gli invitati durante il banchetto nuziale e i balli.

Ballerine da sposa in pizzo Jimmy Choo

Ballerine da sposa in pizzo Jimmy Choo

Le scarpe da sposa basse sono adatte solo con alcuni tipi di vestiti: le ballerine per esempio vanno bene con vestiti da sposa stile vintage in forme midi sotto il ginocchio oppure con i tailleur con abito a tubino inferiore, mai con abiti da sposa ampi e voluminosi come quelli A-Line o da principessa.

Sandali bassi da sposa Renè Caovilla

Sandali gioiello bassi da sposa Renè Caovilla

I sandali gioielli da sposa bassi sono perfetti con abiti in pizzo dallo stile boho-chic in forme scivolate o con quelli con gonne plissettate non troppo ampie. Ma potrete anche abbinare al vostro abito un paio di scarpe con cosiddetto “kitten heel”, o tacco gattino, dell’altezza di 1 o 2 cm, un trend molto popolare negli ultimi anni.

Scarpe da sposa basse Ganni

Scarpe da sposa Ganni con kitten heel di 1 cm