Milano Moda Donna

Abiti da sposa midi: i modelli più chic dall’allure vintage

Abiti da sposa midi: i modelli più chic dall’allure vintage
da in Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa midi sono dei veri e propri evergreen della moda bridal: sempre più donne vicine alle nozze, scelgono di indossare un vestito con altezza al ginocchio, per coronare il loro sogno d’amore. Nel giorno più importante della vita in cui tutto deve essere perfetto, l’abito da sposa midi appare l’elemento irrinunciabile di un look bon ton. Ed è per questo che moltissimi atelier inseriscono sempre queste creazioni all’interno delle loro collezioni, così da soddisfare i desideri delle sposine più chic! Scopriamo insieme i wedding dress più belli!

    Per tutte le affezionate dell’abbigliamento dall’allure vintage, questi modelli sono la soluzione perfetta per il look bridal. Da quando gli Anni ’50 hanno decretato il successo degli abiti midi, tali creazioni hanno continuato a riscuotere sempre tanto successo, fino a vedere un vero boom negli ultimi anni, merito delle reinterpretazioni in chiave moderna pensate da alcune griffe. L’aspetto che li rende amatissimi dalle future sposine è l’orlo con altezza al ginocchio e talvolta alla caviglia, che lascia leggermente scoperte le gambe, aggiungendo un tocco di seduzione che non scivola mai nella volgarità.

    Fra i vestiti da sposa midi, i più gettonati sono proprio i modelli dal fascino retrò, con punto vita stretto e gonna svasata verso il basso. Le scollature sono spesso tonde o a collo alto come nelle proposte firmate Marchesa. La griffe punta su creazioni classiche con corpino e maniche in pizzo floreale, una scelta che le accomuna ai wedding dress firmati Hannibal Laguna. In particolare, quest’ultimo marchio punta a curare il total look abbinando agli abiti da sposa midi anche alcuni accessori chic per il gran giorno, come i capelli vintage e i veli in coordinato.

    Rosa Clarà investe sulle deliziose gonne a palloncino impreziosite da applicazioni in tessuto mentre Blumarine lascia grande spazio al pizzo floreale.

    Siete innamorate dell’altezza al ginocchio ma preferite lo stile moderno? Potete contare su tantissime creazioni che riescono a coniugare con maestria entrambe le istanze. La collezione di abiti da sposa Max Mara 2015, ad esempio, comprende bridal dress con orlo che supera di poco il ginocchio, senza snaturare la sua eterna predilezione per lo stile minimal. Le linee pure ed essenziali convivono con un taglio dall’eco retrò e disegnano splendide silhouette, valorizzate da scollature a barca e maniche corte. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti gli abiti da sposa midi più belli!

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposa cortiMatrimonio Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/07/2015 20:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI