Abiti da sposa Marchesa 2015: tutta la collezione [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa Marchesa 2015 hanno qualcosa di unico e ricercato, vantando uno stile che si colloca a metà tra classico e contemporaneo. I bridal dress disegnati dalle due stiliste Georgina Chapman e Keren Craig, sono creazioni preziose e senza tempo, che giocano con le sfumature sottili e pallide del rosa e dell’avorio e con corpetti per lo più fascianti, avvolgenti e anche piuttosto lunghi, per poi aprirsi su leggiadre gonne di tulle leggermente svasate, che regalano una preziosa e femminile silhouette a sirena. Nella linea Marchesa sposa 2015 oltre ai tantissimi vestiti da sposa lunghi troviamo anche proposte midi, che svelano le caviglie, e degli abiti nuziali corti modello tubino interamente ricamati e preziosi.

    Pizzo, tulle e forme leggere. La nuova collezione di abiti da sposa Marchesa 2015 offre alle donne il giusto compromesso tra eleganza senza tempo ed elementi ricercati e preziosismi calibrati. Le designer del marchio sanno perfettamente esaltare la naturale bellezza di ogni promessa sposa con creazioni sofisticate e chic senza dover per forza ricorrere a vestiti pomposi e opulenti. La serie di abiti da sposa 2015, che è stata presentata durante l’ultima edizione della Bridal week di New York, è caratterizzata principalmente da modelli lunghi, leggermente svasati sul fondo e con corpetti a cuore. Su alcuni di questi troviamo delle leggere spalline, realizzate in organza ma anche in pizzo velatissimo ma riccamente decorato; in altri casi sono stati realizzati dei top con maniche a tre quarti o lunghe in pizzo chantilly e valenciennes che possono essere sfilati dopo la funzione in chiesa, per trasformarsi in bustier semplici e chic.

    Gran parte dei vestiti nuziali di questa collection hanno una forma a sirena, caratterizzati particolarmente da corpetti che fasciano le forme fin sotto i fianchi e strati di tulle delicatissimo e poco voluminoso che formano la gonna sottostante. Così come nella collezione di abiti da sposa Marchesa 2014, anche in questa nuova serie di proposte troviamo dei modelli dalle lunghezze rivisitate e accorciate. Sembrano, in realtà, dei cocktail dress in white ma sono di fatto degli autentici vestiti da sposa corti, eleganti creazioni dalla forma a tubino e in french lace. A sorpresa e soprattutto dopo il grande successo delle gonne midi, che svelano un po’ più della caviglia, ecco arrivare anche gli abiti da sposa longuette, raffinati e ideali per matrimoni di giorno.

    I modelli più corti oltre a scoprire le gambe rivelano anche delle meravigliose calzature, degli ankle boots da sposa caratterizzati da veli di pizzo floreale e chic. Inoltre, nella linea trovano spazio anche delle clutch bianche e preziose, ideali per contenere tutto il necessario anche nel grande giorno. Marchesa propone per il 2015 bouquet minimalisti e cerchietti sottili con i quali impreziosire le acconciature da sposa, rigorosamente raccolte ma leggermente spettinate. E ora non perdete l’occasione di vedere in anteprima tutta la nuova collezione sposa 2015 sfogliando le immagini della nostra fotogallery.