Abiti da Sposa: le creazioni di Nicole Miller per il 2012

da , il

    L’estate 2011 non è ancora arrivata e già gli stilisti ci propongono le collezioni di abiti da sposa per il 2012! Oggi, tra un uovo di Pasqua e un pic nic con gli amici, vi propongo l’anteprima della collezione di abiti da sposa di una delle più importanti designer americane di vestiti per il giorno del matrimonio: Nicole Miller. La nuova collezione, presentata durante la New York Fashion Week, la mitica settimana della moda americana, è molto semplice, lineare e dalle linee morbide e sinuose. Vedendo le proposte della stilista americana mi sono chiesta come mai Kate Middleton non abbia scelto di indossare un abito da sposa disegnato da lei

    Nicole Miller è una delle stiliste americana più apprezzate in patria e non solo. Amata per le sue collezione di abiti da sposa ma anche per l’haute couture, di solito la si ricorda per lo stile sensuale e per i colori intensi. Inoltre i suoi modelli sono noti per essere un tantino audaci ma con una classe unica: non a caso forse sulle passerelle della moda newyorkese i suoi abiti sono indossati dalle modelle più belle.

    La sensualità è un elemento che troviamo perfettamente rappresentato anche in questa piccola anteprima per l’estate 2012 in cui questa femminilità è perfettamente combinata con tanti stili diversi. Semplici e lineari, davvero splendido l’abito monospalla che ricorda quasi una tunica, gli abiti proposti dalla stilista ricordano un po’ delle sottovesti e degli abiti da sera molto in voga negli anni ’90.

    Davvero splendide anche le scollature degli abiti senza maniche, dal gusto vintage e retrò che, però, non si prestano ad essere indossate da tutte proprio perchè scoprono schiena e spalle. Quello che emerge da questa collezione è che Nicole Miller sa davvero come vestire le donne. Sarà un caso che star del calibro di Angelina Jolie abbiano scelto di farsi vestire da lei?