Speciale Natale

Abiti da sposa in mikado 2015, per uno stile bon ton [FOTO]

Abiti da sposa in mikado 2015, per uno stile bon ton [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Matrimonio, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa in mikado 2015 sono tra le migliori proposte nuziali per chi ha sempre desiderato uno stile bon ton e semplice. Questo tessuto molto pregiato ha origini orientali, per la precisione arriva dal Giappone, ed è considerato perfetto per il confezionamento dei vestiti da matrimonio. Il motivo? La sua consistenza molto solida che permette di giocare con volumi inaspettati e strutturati, la finitura lucida e granulosa, che si ottiene ricavandolo dalla seta, e l’effetto finale, perché essendo così corposo delinea con maggior precisione la silhouette. Con questo, infatti, sono realizzati sia abiti da sposa svasati e principeschi sia quelli dal taglio a sirena.

    Sono tante le donne che desiderano da sempre degli abiti da sposa semplici, privi di particolari inserti, elementi gioiello e altri dettagli che li rendono più particolari, sofisticati e a volte anche difficili da indossare. Quelli di tulle sono solitamente molto voluminosi e quelli di pizzo, sebbene siano un grande classico, non fanno impazzire tutte. Che fare in questo caso? I vestiti da sposa in seta sono una giusta soluzione ma se volete essere in linea con le ultime tendenze del momento e desiderate un wedding dress corposo, che si faccia notare e soprattutto che vi regali una forma smagliante, dovete assolutamente scegliere gli abiti in mikado.

    Mai come quest’anno fanno capolino in tutte le collezioni degli atelier più amati e i modelli tra i quali scegliere sono davvero tanti! Di sicuro, il più noto designer di abiti da sposa in mikado è Antonio Riva, che con questo pregiatissimo tessuto ha realizzato quasi la totalità dei suoi modelli, giocando anche con strutture a forma di fiore posizionati sulle gonne. Incantevoli anche quelli della collezione Rosa Clarà 2015, che ha usato anche inserti più brillanti, a cominciare dai cristalli. Ad ogni modo, all’interno delle sue linee, tra cui la Soft e la Two, ci sono anche dei meravigliosi abiti da sposa in mikado e pizzo, per chi è in cerca di un giusto mix.

    Anche Aire Barcelona e Blumarine hanno incluso nelle loro creazioni dei modelli caratterizzati da questo particolare mix, che unisce il moderno al classico. Inoltre, ci sono anche diversi abiti da sposa in mikado e seta, che può apparire una contraddizione ma di fatto questi due tessuti sono complementari: il primo è più rigido mentre l’altra, dal quale deriva, è più leggero ed elegante. È bene sapere che di vestiti in mikado ce ne sono anche di colorati: rosa per Hannibal Laguna e verde menta per la collezione di Nicole spose 2015.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiMatrimonioTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI