Milano Moda Donna

Abiti da sposa corti, i vestiti bianchi più sbarazzini del 2013 [FOTO]

Abiti da sposa corti, i vestiti bianchi più sbarazzini del 2013 [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Abiti da sposa corti, Matrimonio, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Il prossimo anno vedremo tante spose in corto: dite addio agli abiti da sposa lunghi fino ai piedi, con gonne ampie stile principessa e strascichi vertiginosi da far girare la testa ai paggetti e alle damigelle che, inevitabilmente, inciampano nei lunghi pezzi di stoffa bianca che la sposa si porta dietro. La primavera-estate 2013 è all’insegna delle gonne corte, anche per quello che riguarda i look del giorno più importante della vostra vita: non solo per spose giovani, ma anche per donne un po’ più mature che vogliono sfoggiare un outfit più sbarazzino, easy e mettere finalmente in mostra le gambe, che spesso le spose nascondono sotto quintali di tulle e di stoffa.

    Rosa Clara, ad esempio, ci propone un abito da sposa corto nella sua collezione 2013, davvero molto elegante e chic, glamour e di tendenza: il top è senza maniche, con un colletto che sale verso il viso della modella che lo indossa. La gonna arriva sopra il ginocchio, mettendone in mostra le gambe. Proposto in un bianco candido, propone romantici ricami lungo tutto il vestito.

    Marchesa nella sua collezione 2013 di abiti da sposa unisce il lungo al corto, inserendo un po’ di sensuale e femminile pizzo e trasparenze: ecco il suo abito che mette in mostra le gambe delle spose, proponendo una gonna asimmetrica, corta, ma con le parti laterali che si allungano verso terra. Il corpetto propone una parte trasparente in alto, con manichine corte, mentre il bustino segue con grazia ed eleganza il corpo della modella.

    La gonna è impreziosita da pizzi e merletti bianchi per uno stile retrò accattivante. Assolutamente delizioso anche il modello con corpetto con scollo a cuore senza maniche, con gonna corta coperta da una sovragonna di tulle trasparente, che rende i volumi più vaporosi, come una principessa, che ama però mostrare le gambe.

    Decisamente graziosa la proposta di Oscar de la Renta, che tra abiti da sposa colorati, trova spazio anche per un modello corto, senza spalline, con scollo a cuore e gonna vaporosa che si appoggia al ginocchio, in un tripudio di pizzi, merletti e dettagli romantici, per una sposa moderna che non rinuncia però allo stile di un tempo. Non passarete sicuramente inosservate lungo la navata della chiesa!!!!

    E ancora, abbiamo gli abiti corti di Yolan Cris, proposti anche con maniche lunghe trasparenti, oppure con gonna decisamente vaporosa, per ricordare i modelli da principessa. E ancora le proposte rock di David Fielden, che ha sfilato a Sisposaitalia 2012, o quelle più classiche e dallo stile barocco, senza dimenticare il romanticismo delle Spose di Giò, l’eccentricità di Pronovias e la leggerezza di Reem Acra!

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonioModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/08/2012 10:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI