Milano Moda Donna

Abiti da sposa corti 2016, le tendenze di cui innamorarsi [FOTO]

Abiti da sposa corti 2016, le tendenze di cui innamorarsi [FOTO]

Siete pronte a lasciarvi sedurre dagli abiti da sposa corti 2016? Gonne midi e crop top, tubini bridal e modelli asimmetrici con ricami tattoo, sono le tendenze più belle!

da in Abiti Da Sposa 2016, Abiti da sposa corti, Matrimonio, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Come ogni anno, gli abiti da sposa corti 2016 popolano le collezioni dedicate al giorno più importante della vita, regalando un look sbarazzino ed elegante. Le tendenze di cui innamorarsi parlano di romantiche gonne midi bon ton, di raffinati tubini in pizzo e seducenti ricami tattoo che tornano ad essere protagonisti anche per il 2016. Fra istanze moderne e accenti retrò, vi presentiamo tutti i vestiti da sposa corti 2016 da non perdere!

    L’abito da sposa che si ferma alle ginocchia oppure sale ancora di più, lasciando per gran parte scoperte le gambe, è tra i modelli che incontrano sempre maggiore apprezzamento. Le cerimonie moderne, spesso meno fastose del passato, richiedono un abbigliamento più sbarazzino, facile da portare ma ugualmente elegante. E il vestito da sposa corto risponde perfettamente a questa esigenza.

    Che sia a tubino oppure con gonna a ruota, può essere facilmente adattato al gusto della protagonista. Jenny Packham, ad esempio, incanta con suoi abiti romantici e bohemien, declinati in una palette alquanto insolita. Oltre al più classico champagne, i tessuti in pizzo si tingono di grigio, fermati in vita da una cintura a contrasto. Lo stile è retrò per le creazioni di Naeem Khan: i suoi tubini richiamano da vicino la moda degli Anni ’20, con silhouette avvolgenti e frange sul fondo.

    Si passa al look Anni ’50 con Claraluna.

    Il noto brand italiano, da circa un decennio specializzato in abiti per il matrimonio, ci sorprende con i suoi abiti corti da sposa 2016, caratterizzati da top in maglia e gonna a ruota in tulle liscio. Più sofisticati i modelli bridal by Carlo Pignatelli: la linea della maison vanta straordinari vestiti asimmetrici, declinati in bianco o rosa, con corpino impreziosito da applicazioni e lungo strascico.

    Sono questi i modelli più vaporosi, generalmente arricchiti da volant e rouches. Gli abiti da sposa corti davanti compongono anche la collezione 2016 Valentini e Pnina Tornai. Attraverso la lunga coda terminale e il profilo asimmetrico della gonna, si ha l’opportunità di sfoggiare un look seducente senza rinunciare al fascino intramontabile dello strascico! Concludono la nostra carrellata, le creazioni del nuovo catalogo di vestiti da sposa Pronovias. L’atelier spagnolo, infatti, punta sui tubini bridal ricoperti di applicazioni, i modelli perfetti sia per la celebrazione in chiesa che per quella civile.

    Non perdetevi la nostra fotogallery! Potrete ammirare tutti i modelli più belli di abiti da sposa 2016 corti!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonioTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/11/2015 14:12

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI