Milano Moda Donna

Abiti da sposa corti 2014, le tendenze di cui innamorarsi [FOTO]

Abiti da sposa corti 2014, le tendenze di cui innamorarsi [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa corti sono tra le principali tendenze per questo 2014 per tutte coloro che vogliono infrangere le regole ed essere davvero fashion nel giorno del sì. La lunghezza della gonna è fondamentale per non rischiare rovinose cadute di stile. Distinguiamo infatti tra il matrimonio civile che ammette la gonna anche sopra al ginocchio e quello celebrato in chiesa che invece richiede un abito che arrivi almeno al ginocchio. Indossare un mini wedding dress non è molto semplice in quanto bisogna scegliere quello giusto che ci esalti e non ci faccia confondere con una qualsiasi altra invitata. Molta attenzione alla scelta del tessuto che se è centrale nell’abito lungo lo è ancor di più in quello corto.

    I modelli creati dagli stylist sono svariati. Ritroviamo i classici tailleur molto formali ed estremamente eleganti, gli abiti a tubino con gonne strette dai tessuti più disparati, o ancora vestiti con gonne a palloncino o più o meno svasate il tutto in lunghezze variabili dalla minigonna alla longuette. Gli scolli, i ricami, le applicazioni argentate, le asimmetrie, la sovrapposizione dei tessuti vengono mixati nelle tante proposte delle maison di moda in questo 2014 per rendere unico ogni abito creando stili davvero originali che si richiamano spesso a look retrò o vintage.

    Abito da sposa corto Pronovias pre collezione 2014
    I mini wedding dress consigliati rigorosamente per cerimonie in comune o comunque per le spose giovanissime che possono esibire delle belle gambe hanno delle lunghezze davvero proibitive. In questo caso bisogna prestare molta attenzione al giusto accessorio. Priorità assoluta alla scarpa che dovrà essere un vero e proprio gioiello.

    Poi bisogna scegliere se indossare un copricapo magari creato con lo stesso tessuto del vestito oppure il velo in questo caso corto.

    Sposa con gonna a sbuffo
    Gli abiti longuette si adattano anche alla funzione religiosa che ha un tono più formale o anche per le seconde nozze. Sono spesso molto rigorosi ed estremamente semplici anche se esistono delle proposte che inseriscono dei dettagli spiritosi per rendere più fresco il look della sposa ad esempio con una gonna a campana creata con mille veli e applicazione di piccoli fiori o con gonne di piume.
    Il colore dell’abito da sposa rimane il bianco nelle varie tonalità da quello puro fino all’avorio anche se quest’anno fa il suo ingresso la proposta di abiti rosa molto originali impreziositi da pregiati pizzi, cinture in vita e fiori. Non mancano poi i dettagli dorati o argentati che illuminano il volto delle giovani spose.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonio Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/01/2014 22:30

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI