Milano Moda Donna

Abiti da sposa con pantaloni, per andare controcorrente [FOTO]

Abiti da sposa con pantaloni, per andare controcorrente [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Stanca del solito wedding dress? Prova con un abito da sposa con pantalone, per essere alternativa e proporre un look inaspettato per un vero matrimonio controcorrente! In fondo non è certo una regola aurea che l’abito da sposa debba avere per forza la gonna. In effetti molti degli antichi e tradizionali dettami sono stati rivisitati negli ultimi anni. L’abito non è più per forza e solennemente bianco, anzi può assumere sfumature e colorati frizzanti e particolari; non dovrà essere lungo ad ogni costo ma anche corto, proprio come ci hanno mostrato molti atelier durante le ultime sfilate; il velo non sarà necessario perché si potrà addirittura sostituire con cappelli e copricapi particolari.

    Per questo motivo vogliamo parlarvi di una delle ultime innovazioni che stanno prendendo piede nel bridal world. Gli abiti da sposa con pantaloni sono sicuramente molto particolari, anzi piuttosto insoliti. Non è certo cosa nota incontrare una donna che indossi nel giorno delle sue nozze dei pantaloni, slim o ampi che siano. Eppure gli atelier sono convinti che questa tendenza prenderà presto piede tra le future sposine. E allora scopriamoli questi favolosi, particolari e uncoventional modelli di vestiti che coprono le gambe con dei pantaloni!

    Tra le maison più note c’è Atelier Aimée che ha proposto recentemente diversi modelli di wedding dress con pantaloni. Lo stile è decisamente sobrio e pulito, piuttosto minimale costruito in maniera lineare. I suoi completi di punta sono composti da un vestito dal taglio asimmetrico, lungo dietro e corto davanti dove spuntano i famigerati pantaloni skinny in seta bianco perla.

    Per Le Spose di Giò è prevista la giacca lunga con le code in materiale prezioso e lucido mentre Rosa Clarà preferisce decisamente i top lisci e senza spallini.

    Tra le proposte più interessanti ci sono quelle di Stephanie Allin che propone i pantaloni in raso di seta in abbinamento a top peplum, così come anche la maison Oscar de la Renta, che impreziosisce il bustino con decorazioni e ricami di pizzo. Anche la grande regina della moda da sposa Vera Wang ha realizzato diversi abiti con pantaloni, preferendo però un taglio più morbido e ampio, creando un vestito sensuale, rivoluzionario e persino comodo! Deliziose le proposte di Yolan Cris, che gioca con le strutture proponendo top e camicie dai volumi diversi ai quali abbina dei pantaloni slim come leggings. Chi vuole indossare un abito da sposa con i pantaloni ma adora follemente strascichi e gonne ampie può optare per le proposte di Alessandro Couture che è riuscito a mixare i due stili proponendo un modello davvero innovativo.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Matrimonio Ultimo aggiornamento: Martedì 02/07/2013 18:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI