Milano Moda Donna

Abiti da Sposa Carolina Herrera 2014 [FOTO]

Abiti da Sposa Carolina Herrera 2014 [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Carolina Herrera, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abiti da sposa Carolina Herrera 2014 è stata presentata durante la scorsa New York bridal week. Per l’occasione la stilista ha mandato in scena 30 modelli pensati per delle nozze chic e raffinate, ricchi di dettagli e impreziositi da uno dei tessuti preferiti dalla Herrera: il pizzo chantilly. Anche per il 2014 non mancheranno i vestiti per le nozze corti, più sbarazzini e frizzanti. Scopriamo insieme tutti i nuovi esclusivi modelli da indossare nel giorno del sì.

    È tempo di scoprire le tendenze degli abiti da sposa del 2014 guardando direttamente le più grandi e sofisticate proposte delle maison più importanti e influenti. La sposina di Vera Wang apprezzerà un tocco black, sfoggiando vestiti raffinati e bianchi, ma impreziositi da dettagli, a volte anche piuttosto evidenti, di colore nero. La collezione di Pronovias 2014, invece, è decisamente più classica, caratterizzata da una vasta scelta di modelli diversi, tra i quali ritroviamo deliziosi abiti corti ma anche numerosi modelli in seta, tulle e pizzo. E, a proposito di pizzo, non possiamo non parlarvi della collezione bridal 2014 di Carolina Herrera. La casa di moda che porta il suo nome tiene a specificare ‘Carolina Herrera esplora in molti modi il romanticismo e la leggerezza del pizzo, dallo squisitamente complesso pizzo Chantilly applicato, fino agli abiti con motivo del pizzo dipinto a mano su organza di seta, con tocchi di platino, oro, argento e sussurri di grigio, creando un effetto trompe l’oeil molto divertente da vedere. Carolina Herrera disegna ogni abito da sposa per essere unico, evocativo dello stile personale della sposa e che incarni lo spirito del giorno delle nozze, senza mai far riferimento alle mode’. E sono proprio questi i motivi che ritroviamo in questa favolosa collezione.

    Ad aprire la sfilata di New York ci pensano una serie di abiti ispirati alla natura che sboccia in primavera, proposta sulle gonne ampie e svasate che caratterizzano la maggior parte dei modelli.

    Tra i wedding dress proposti dalla stilista c’è Aria, un meraviglioso abito in tulle con ricamo floreale, e Adele, un vestito in seta, con corpetto strettissimo sotto al quale si apre un’ampia gonna vecchio stile. E ancora Ava, un vestito bianco dal tocco vintage, che ha una cinta gioiello silver a sottolineare il punto vita, mentre Aurora ha dettagli gold, delle foglie oro che decorano completamente il vestito. Tra i modelli corti c’è Ally, un abito in seta color avorio e caratterizzato da un grande fiocco posto sul retro, e Ashley, un vestito in mikado che ricorda l’abito di Grace Kelly per via della maniche in pizzo morbido. Inoltre per il prossimo anno la stilista ha scelto di realizzare anche una serie di veli, tutti piuttosto semplici, facili da abbinare e adeguabili a quasi ogni modello di vestito.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Carolina HerreraMatrimonio Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/07/2013 23:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI