Milano Moda Donna

Abiti da sposa azzurri per il 2016: la nuova tendenza bridal [FOTO]

Abiti da sposa azzurri per il 2016: la nuova tendenza bridal [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa azzurri figurano tra le tendenze bridal del 2016, creazioni eleganti, colorate e soprattutto fiabesche per sentirsi delle vere principesse nel giorno del proprio matrimonio. Gli stilisti non hanno dubbi, le sfumature che vanno dal celeste al blue rappresentano una buona alternativa al classico bianco o all’avorio. In effetti, non è cosa strana desiderare un abito da sposa colorato, qualcosa che esca fuori dagli schemi e che sia particolare, unico e sensazionale, qualcosa, quindi, che tutti possano ricordarsi a nozze concluse. È proprio in questo senso che si sono mossi i grandi atelier internazionali, inserendo all’interno delle proprie collezioni dei wedding dress inaspettati.

    L’azzurro è certamente uno dei colori più amati e usati nel mondo della moda. Anche nel settore nuziale, di tanto in tanto, capita di vedere qualche vestito da sposa declinato proprio in questa nuance, elegante e raffinata, leggera e impalpabile. Per il 2016 questa sarà una delle tinte must da non farsi scappare, soprattutto se si desidera un modello da sogno indimenticabile. Dove trovarlo? Alcuni di veramente strepitosi si annidano all’interno delle collezioni di Elie Saab e di Naeem Khan; proprio quest’ultimo ha creato dei modelli sfumati di una raffinatezza unica e disarmante.

    Creazioni romantiche e sensuali le troviamo tra i capi couture della selezione di Atelier Aimée ma se desiderate qualcosa di vittoriano vi suggeriamo di dare uno sguardo alla collezione di abiti da sposa Galia Lahav 2016. Anche il marchio spagnolo Rosa Clarà ha messo a punto una serie di modelli declinati in un celeste cielo che mozza il fiato, con forme vaporose e principesche, ispirate alle grandi dive delle fiabe. A tal proposito, è stata lanciato anche una capsule collection realizzata da Alfred Angelo che si chiama Fairy Tale Weddings, legata proprio al mondo delle favole e che propone dei vestiti da sposa azzurri ispirati a Ariel e Cenerentola.

    Sulle passerelle della bridal week di New York ne abbiamo visti di moltissimi, come i modelli realizzati da Mark Zunino, con scollature profonde e tessuti così leggeri da apparire trasparenti, da Jenny Packham, che ricordano gli abiti indossati dalle dee, di Monique Lhuillier, che ha fatto un larghissimo uso del tulle per creare gonne molto ampie e vaporose, di Matthew Christopher, che ha messo a punto qualche proposta corta in stile anni ’50. Non mancano gli stilisti italiani che hanno scelto questa candida cromia per le loro linee nuziali: è il caso degli abiti da sposa di Carlo Pignatelli 2016, che ha disegnato dei dress in seta drappeggiati dalla linea mermaid, e di Alessandra Rinaudo, che ha inserito degli elementi in pizzo azzurro sui suoi abiti, che potete vedere, insieme a tutti gli altri, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiMatrimonio Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/09/2015 17:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI