NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa anni ’50, per le amanti dello stile vintage [FOTO]

Abiti da sposa anni ’50, per le amanti dello stile vintage [FOTO]

Gli abiti da sposa anni '50 sono l'ideale per chi desidera un matrimonio in stile vintage. Questi modelli hanno il punto vita ben esaltato e la gonna a ruota. Gli abiti da sposa vintage anni '50 sono perfetti per tutte le donne che non amano le linee troppo aderenti e fascianti.

da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa anni ’50 rappresentano la giusta soluzione per tutte le donne amanti dello stile vintage. Per chi sogna un matrimonio retrò, ci sono creazioni eleganti e raffinate ispirate ai modelli del passato, caratterizzati prevalentemente dalla gonna a ruota. Altro elemento fondamentale per questi vestiti nuziali è l’uso del tulle pois, da riprendere anche su altri accessori, come i guanti: in questo modo vi assicurerete uno stile senza tempo e raffinato. Gli abiti da sposa dal forte richiamo vintage anni ’50 sono tra i modelli più in voga tra le appassionate di questo stile. Scoprite insieme a noi tutti i wedding dress più belli da non farsi scappare.

    In principio fu Christian Dior, che nel 1947 ridisegnò le silhouette degli abiti delle donne, proponendo uno stile più innovativo. Busto stretto, vita ben marcata e fianchi nascosti sotto la gonna ampia a forma di corolla, che si conclude sotto il ginocchio, sono gli elementi che caratterizzano i disegni dello stilista e che connotano prepotentemente la moda anni ’50.

    Seguendo proprio queste linee sono stati realizzati dei vestiti nuziali meravigliosi in passato, che oggi sono ampiamente riproposti da molti grandi atelier italiani e internazionali. Questo accade perché ci sono tante donne che adorano questo stile e anche perché questi modelli nascondono i fianchi e le cosce rotonde. Dunque, gli abiti da sposa vintage anni ’50 a chi stanno bene? Certamente a tutte le future promesse, ma sono decisamente indicati alle ragazze curvy.

    abiti sposa anni 50 lunghi

    Quando si parla di abiti da sposa vintage anni ’50 si fa immediatamente riferimento ai modelli che arrivano sotto le ginocchia. Queste creazioni riequilibrano la silhouette e sono spesso caratterizzata da una gonna di tulle, che dona volume e leggerezza al total look; infatti, proprio per via di questa lunghezza media, sono ribattezzati abiti da sposa midi.

    Questi modelli con gonna a corolla di solito vantano un corpetto che può essere semplice, con scollatura a cuore, con spalline o bretelle o anche con maniche lunghe di pizzo o velate. Tra i vestiti da sposa vintage anni ’50 vi suggeriamo le magnifiche proposte realizzate da Rosa Clarà, Blumarine e Monique Lhuillier.

    abiti da sposa anni 50 corti

    È facile immaginare i modelli corti quando si parla di vestiti nuziali vintage anni ’50. In effetti, quando si va in cerca del wedding dress giusto, immediatamente si pensa a una proposta che arrivi poco sopra le ginocchia e che regali quel delizioso effetto a ruota. C’è da dire che, se fate una ricerca in rete, troverete tante splendide soluzioni di abiti da sposa anni ‘50 online caratterizzati da questo elemento. Tra i bridal brand che vi consigliamo ci sono Nicole Spose e Max Mara.

    Se invece siete delle vere e proprie appassionate di creazioni del passato, vi suggeriamo di cercare un modello originale. Potreste provare a scovare degli abiti da sposa vintage anni ’50 usati, magari trovando degli atelier specializzati in questa epoca o guardando tra i vecchi bauli della vostra famiglia: potreste essere fortunate e trovare l’abito da sposa dei sogni. Inoltre, sappiate che per essere perfette, avete bisogno anche di un trucco sposa e acconciatura anni ’50 adeguati: fate la vostra richiesta a chi si occuperà del vostro beauty look nel giorno del matrimonio.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti gli abiti da sposa anni ’50 vintage più belli.

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiMatrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI