Abiti da sposa 2018: le tendenze dalla New York Bridal week [FOTO]

Alla New York Bridal Week di aprile sono state svelate le nuove tendenze degli abiti da sposa 2018. Da Oscar de la Renta a Jenny Packham, passando per Vera Wang, Carolina Herrera e Marchesa, scoprite insieme a noi tutti gli abiti da sposa 2018 più belli e glamour da indossare nel giorno del matrimonio.

da , il

    Gli abiti da sposa 2018 e le nuove tendenze arrivate dalla New York Bridal week svelano un nuovo stile nuziale, che si allontana molto dagli standard del passato. Non solo maestosi vestiti principeschi, con inserti tattoo, tanto pizzo e infiniti strati di tulle, bensì creazioni corte, con pantaloni, sperimentali e con accessori sempre più protagonisti. Dalla Grande Mela gli stilisti mandano un messaggio forte e chiaro: la sposa contemporanea è una donna glamour, che ama la moda e lo stile, che desidera essere bellissima ma moderna, ma che adora fortemente sognare.

    Il nero si insedia tra le nuove tendenze sposa 2018. Lo abbiamo visto sulla passerella di Marchesa, che ha proposto una serie di abiti nuziali molto particolari e moderni. Tra le proposte del noto atelier americano abbiamo ammirato dei deliziosi modelli scivolati, con linea a sirena e corpetto a cuore, arricchiti da applicazioni floreali e foliage, con nastri neri utilizzati come cinture. Tra gli abiti da sposa Marchesa 2018 ci sono anche delle proposte più candide e scivolate, con scollature ampie, che scoprono le spalle, e gonne a strati.

    Anche Romona Keveza ha fatto uso dei nastri di raso black per impreziosire alcuni dei suoi wedding dress, così come Carolina Herrera, che ha realizzato dei modelli molto eleganti e scivolati, arricchiti da ampie decorazioni, applicazioni e pizzi boho chic. Molto belli e particolari anche gli abiti da sposa Vera Wang 2018, che oltre alle cinture ha creato anche dei boleri e dei colletti di ruches, che ricordano lo stile vittoriano.

    Un’altra grande e inaspettata tendenza è stata lanciata da maison come Naeem Khan, Lela Rose, Reem Acra e Oscar de la Renta. Queste grandi griffe della moda bridal internazionale hanno realizzato tantissimi abiti da sposa con pantaloni, per chi è in cerca di qualcosa di inusuale, ricercato e contemporaneo. Naeem Khan ha firmato delle tute di pizzo con scollature profonde e velo posteriore, mentre Lela Rose ha puntato sui completi spezzati. Molto belli anche quelli di Reem Acra, che confondono il pantalone alla gonna, mentre gli abiti da sposa Oscar de la Renta 2018 sono senza dubbio i più moderni e ricercati di questa edizione della New York Bridal week di aprile.

    Preferite qualcosa delle linee ben strutturate? Per voi ci sono i nuovi abiti da sposa di Monique Lhuillier 2018, che ha firmato una collezione molto raffinata, giocata sull’uso del mikado e dell’organza, ma anche del pizzo proposto su basi color avorio. Ben diversi gli abiti da sposa Jenny Packham 2018, tra i quali troviamo dei corpetti stile armatura, dalle strutture decise e dalle applicazioni gioiello. Se amate il colore, ma anche le trasparenze, resterete affascinate dalle opere di Sachin & Babi, mentre se preferite qualcosa di più tradizionale, ma indimenticabile, vi innamorerete senza dubbio dei vestiti di Viktor & Rolf.

    Impossibile resistere agli abiti da sposa Elie Saab 2018, tra i quali troviamo dei modelli con corpetti incrociati, altri con lunghe e scivolatissime cappe ma anche degli straordinari veli nuziali, arricchiti da ramage importanti; per scoprire come scegliere il velo da sposa giusto, clicca qui.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le ultime tendenze degli abiti da sposa 2018 dalla New York Bridal week: scegliete lo stile che più fa per voi e sentitevi bellissime nel giorno del vostro matrimonio.